Sarà il compositore Jeff Beal, già vincitore di un Emmy, a occuparsi delle musiche della serie Extant.

Lo show della CBS prodotto da Steven Spielberg con protagonista Halle Berry potrà quindi contare sul contributo del musicista, già autore del tema principale di House of Cards.

Beal ha spiegato:

“Parte del motivo per cui sono entusiasta di Extant è il fatto che sia stata ordinata la produzione di 13 episodi, come accaduto con House of Cards. Avendo realizzato le musiche per molti pilot televisivi nel corso degli anni, sento che l’energia creativa è più pura e concentrata per un compositore che lavora in questo modo piuttosto che quanto accade nel processo dei pilot che sembra sempre essere contaminato dall’idea di dover vendere l’idea a uno studio”.

Jeff ha poi aggiunto che nel caso dello show targato Netflix si è avvicinato alla musica da comporre come se si trattasse di un film della durata di 13 ore.

Extant racconta la storia di Molly (Berry): una donna astronauta che, dopo aver fatto ritorno da una missione che l’ha tenuta nello spazio per un anno, cerca di ristabilire un rapporto con suo marito John (Goran Visnjic) e suo figlio, e di tornare quindi alla quotidianità che viveva prima della sua partenza. Le sue esperienze condurranno ad eventi che alla fine cambieranno il corso della storia dell’umanità.

Fonte: Deadline