Il 22 giugno negli Stati Uniti farà il suo esordio la quarta stagione di Falling Skies, di cui abbiamo già visto il full trailer. Di seguito potete guardare un filmato in cui la produzione svela i costumi e l’animazione degli alieni durante le riprese.

Presenti al NAB Show 2014, Todd Masters e il suo team hanno spiegato come realizzano le scene con gli alieni, un misto tra costumi, effeti animatronici e computer grafica, e hanno svelato che nella quarta stagione vedremo molti più Espheni.

Come vediamo anche nel filmato, spesso sul set gli alieni altro non sono che attori (come Doug Jones che interpreta Cochise) o stunt che indossa dei costumi. Mentre testa e braccia non danno particolari problemi, le gambe dei skitter sono pratiche ma non permettono movimenti ampi, per i quali si fa ricorso alla CGI. Parlando di computer grafica, nelle prime due stagioni i Mech sono stati realizzati completamente tramite i computer, mentre nella terza stagione la produzione ha optato per l’utilizzo di modellini per alcune riprese. Quest’anno, anche per gli Espheni è stato adottato il sistema del costume, ritenuto più pratico. Gli effetti digitali, tuttavia, non verranno messi da parte, e saranno impiegati per rendere ancora più spettacolari e dettagliate le battaglie.

Composta da 12 episodi (due in più rispetto al passato), la quarta stagione di Falling Skies andrà in onda negli USA su TNT dal 22 giugno.

Fonte: TIBS