L’amministratore delegato di FX Networks, John Landgraf, ha annunciato ufficialmente i progetti dell’emittente.

Nel prossimo anno i progetti originali realizzati per la programmazione di FX e FXX aumenteranno da 11 a 20 e ad agosto si svolgerà su FXX la più lunga maratona seriale della storia, della durata di 12 ore, durante la quale verranno trasmessi gli episodi dello show animato I Simpson, recentemente acquisito al costo di 750 milioni di dollari.

Landgraf ha inoltre anticipato che The Americans dovrebbe essere presto rinnovato per una terza stagione. La serie, inoltre, possiede il potenziale per rimanere a lungo all’interno della programmazione targata FX nonostante i dati di ascolto relativi alla visione in diretta delle puntate siano scesi. Le visualizzazioni non live, infatti, rappresentano ben il 20% degli ascolti totali e raggiungono cifre molto elevate.

FX attenderà invece la fine della messa in onda delle stagioni di Legit e Chozen prima di deciderne il futuro.

Landgraf ha raccontato che i nuovi episodi di Louie sono fantastici e che Fargo, pur essendo una serie evento, potrebbe ritornare con una seconda stagione perché il livello qualitativo raggiunto è altissimo. Nel caso di un rinnovo le puntate sarebbero di nuovo ambientate in Nord Dakota o in Minnesota, ma racconterebbero una nuova storia con personaggi diversi.

Le serie evento o limitate e le miniserie saranno al centro dei progetti del network e nel 2015 debutterà su FXX il primo show originale, a distanza di un anno e mezzo dal suo lancio ufficiale: la comedy di Tracy Morgan.

Fonte: Deadline