Dopo le curiosità sulla premiere della quarta stagione, oggi ci occupiamo della prossima puntata di Game of Thrones, intitolata The Lion and the Rose (Il Leone e la Rosa). Come anticipato dal promo, l’episodio vedrà celebrato il matrimonio tra Re Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) e Margaery Tyrell (Natalie Dormer). TvGuide ha pubblicato online alcune anticipazioni dell’evento, noto come le Nozze Porpora.

1. Un grande spettacolo
Per realizzare le celebrazioni dopo le nozze, la produzione ha fatto le cose in grande. “Era come girare un film,” spiega Pedro Pascal, parlando delle riprese dell’episodio. “C’erano artisti circensi, dei sputafuoco e quelle che sembravano cento comparse. Il design del set era incredibile.”

2. Ospiti numerosi
Molti dei personaggi principali, e non solo, saranno presenti alle nozze. “Abbiamo lavorato per cinque giorni e c’erano tipo venti attori in questa stanza verde in Croazia, tutti a morire di caldo,” conferma Sophie Turner. “In realtà è stato divertente. Sul mio cellulare ho un video di Nikolaj Coster-Waldau che fa un ballo… C’erano anche i Sigur Ros a cantare. E’ stato davvero divertente.”

3. Banchetto e torta nuziale
Nei romanzi, il banchetto del matrimonio include un totale di 77 portate, pagate in maggior parte dalla famiglia Tyrell. Per ovvi motivi, nell’episodio le portate non saranno così tante, ma avranno comunque un aspetto “sfarzoso”. La torta nuziale sarà enorme e avrà delle colombe vive all’interno: al taglio, i piccioni spiccheranno il volo.

4. Doni per il Re
Con una presenza così massiccia di famiglie e alfieri, i regali saranno numerosi e degni di un re. Joffrey sarà molto entusiasta di un dono in particolare, mentre per tutti gli altri elargirà ringraziamenti cortesi, comportamento che non gli appartiene normalmente. Dovremmo preoccuparci?

5. Alta tensione
Con tanti Lannister nello stesso luogo ci si aspetta una bella sfida a colpi di commenti taglienti e un’atmosfera carica di astio. A quanto pare questa aspettativa non verrà tradita. Mentre lo sdegno verso tutti da parte di Joffrey sembra quasi scontato, chi si troverà in difficoltà sarà Cersei, costretta adesso a misurare le parole con la nuova regina, Margaery. “Cersei non è un’amante di Margaery,” ammette Lena Headey. “Credo che lei sarebbe più contenta se il matrimonio non si facesse.” Oltre a bersagliare Margaery, l’astio di Cersei sarà rivolto anche ad almeno altri due ospiti del matrimonio.

6. Nozze Porpora
Al contrario di “Nozze Rosse”, il nome con cui viene identificato il matrimonio di Joffrey non viene dai libri, ma è frutto dei fan. Il colore Porpora fa riferimento a parecchie cose, tra cui gli innumerevoli litri di vino che scorrono.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones va in onda sulla HBO dal 6 aprile. In Italia lo show verrà trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese (ecco i trailer).

Fonte: TvGuide