Dopo aver riportato le anticipazioni sugli Stark e sui Lannister, oggi ci occupiamo di una nuova serie di personaggi di Game of Thrones, la cui quarta stagione prenderà il via domenica sera negli Stati Uniti.

Oggi facciamo il punto della situazione di Daenerys Targaryen, ma anche di Theon, dei Bruti e dello schieramento di Stannis Baratheon.

Daenerys Targaryen (Emilia Clarke)
Dove l’abbiamo lasciata: Dany ha liberato gli schiavi di Astapor e di Yunkai, guadagnandosi il nome di “Mhysa,” ovvero “madre” in lingua Ghiscari.
Cosa accadrà: La Madre dei Draghi continua a non tollerare la schiavitù e rivolge la sua attenzione su Meereen.Tra le sue preoccupazioni ci saranno anche i draghi e Daario Naharis (Michiel Huisman).

“E’ sicura di sé. I suoi draghi sembrano farsi più grandi, per cui i problemi sono molto misti al momento. E’ difficile. Essere una leader, essere una regina non lascia molto spazio al romanticismo, ma Daario è incredibilmente bello, per cui…”

Theon Greyjoy (Alfie Allen)
Dove lo abbiamo lasciato: L’ex guardiano di Grande Inverno ha passato la maggior parte della terza stagione a Forte Terrore, legato a dei pali enormi e scorticato vivo dal bastardo Ramsay Snow (Iwan Rheon), che alla fine gli ha tagliato i genitali!
Cosa accadrà: Quando lo vedremo, sarà talmente sotto le grinfie di Ramsay da non essere più il Theon che conoscevamo.

Yara Greyjoy (Gemma Whelan)
Dove l’abbiamo lasciata: la sorella di Theon ha ricevuto un pacco davvero speciale da Ramsay. Contro il volere di suo padre, la ragazza ha giurato di andare a salvare suo fratello.
Cosa accadrà: Yara porterà avanti il suo tentativo di salvare Theon, ma uno sviluppo inaspettato potrebbe metterle un bastone tra le ruote.

Ygritte (Rose Leslie)
Dove l’abbiamo lasciata: La ragazza “baciata dal fuoco” ha avuto una relazione con Jon Snow, prima che lui la abbandonasse per tornare dai Guardiani della Notte. Ygritte ha tentato di fermarlo lanciandogli contro tre frecce.
Cosa accadrà: Ygritte è sdegnata e sarà diversa rispetto a quello che abbiamo bisto alla fine della terza stagione. Si sente tradita e colpita dal comportamento di Jon. Ora è più pericolosa.

“Potrebbe non esserci molta pace intorno a noi. Entrambi i gruppi sono degli outsider. Credo che nessuna delle parti si tirerà indietro. Mance Rayder ha una missione, per cui ci vorrebbe molto per convincerlo a cedere.”

Tormund Veleno dei Giganti (Kristofer Hivju)
Dove lo abbiamo lasciato: Dopo che Jon Snow si è rifiutato di uccidere un uomo innocente, dimostrando la propria lealtà ai bruti, Tormund ha ordinato che Jon venisse ucciso.
Cosa accadrà: Tormund si sente tradito e la sua missione è fallita per colpa di Jon Snow. In questo momento si sente perso. Dopo la morte di Orell, si trova in territorio nemico senza una guida. Per sua fortuna, Tormund potrà contare su dei nuovi alleati.

“Ci stiamo radunando con i Thenn, dei Bruti davvero, davvero, cattivi. Non sono gente con cui combinare pasticci. Ci daranno una mano.”

Stannis Baratheon (Stephen Dillane)
Dove lo abbiamo lasciato: Stannis voleva sacrificare Gendry (Joe Dempsie) al Signore della Luce, ma il ragazzo è riuscito a fuggire dalla Roccia del Drago. Un messaggio sugli Estranei ha attirato l’attenzione di Stannis verso nord.
Cosa accadrà: Stannis continuerà a essere influenzato dalla sacerdotessa rossa Melisandre (Carice van Houten). Farà un grande passo con cui dimostrerà di essere degno di governare i Sette Regni.

Davos Seaworth (Liam Cunningham)
Dove lo abbiamo lasciato: Il cavaliere di Re Stannis era stato imprigionato per tradimento, salvo poi essere liberato alla fine. In cella ha imparato a leggere.
Cosa accadrà: Davos continua a non fidarsi di Melisandre. La Battaglia delle Acque Nere non è ancora dimenticata e le forze di Stannis devono tornare a crescere.

“Non è riuscito a mettere Stannis sul Trono di Spade. In più, la Battaglia delle Acque Nere ci ha spazzati via. Ci stiamo raggruppando di nuovo. Dobbiamo cominciare a essere laboriosi. Devo trovare il modo per guadagnare nuovamente forze per lo schieramento di Stannis. Sono profondamente infelice per il comportamento della donna rossa, come dovrebbero esserlo tutti. Credo che ora stiamo cominciando entrambi a lavorare per la stessa cosa, ma tutti e due abbiamo metodi completamente diversi nel fare questa cosa.”

Fonte: TvGuide