Mancano poche ore alla messa in onda del primo episodio della quarta stagione di Game of Thrones e cresce l’attesa del pubblico che vuole scoprire cosa accadrà ai protagonisti dopo le tragiche Nozze Rosse.

L’attrice Lena Headey ha anticipato qualche dettaglio su quello che accadrà a Cersei e su come si evolverà il rapporto della donna con suo fratello Jaime (Nikolaj Coster-Waldau).

L’attrice ha raccontato a Entertainment Weekly:

“Sta cercando di ristabilire la sua relazione con Jaime, ma è cambiata oltre ogni possibilità di ripararla. Come ho sempre detto, prova invidia nei confronti di suoi fratello. Crede che lui possa proteggerla e fare quello che a lei viene impedito perché é una donna. Quindi penso che quando ritorna con la sua mano amputata pensi: “Quella è la cosa che non avevo e ora non la possiedi nemmeno tu, quindi cosa potrei volere da te?””.

Cersei cercherà di capire cosa potrebbe succederle in futuro perché passerà dall’aver quasi sempre bisogno del fratello a una situazione molto diversa, soprattutto dopo aver trascorso l’ultimo anno senza di lui ed essere riuscita a cavarsela.

La loro relazione incestuosa si distingue da altri rapporti esistenti nella realtà di Game of Thrones perché Jaime prova dei sentimenti genuini nei confronti di Cersei e hanno rischiato qualsiasi cosa per amore fino alla fine della terza stagione.

Lena Headey ha spiegato:

“Penso che lui sia innamorato di lei, ma ritengo che Cersei sia più mutevole, è guidata da quello di cui ha bisogno e non dalla voglia di far sentire meglio gli altri, e sono convinta che Jaime per lei sia più una pedina degli scacchi che qualcuno per cui farebbe qualsiasi cosa, ma si tratta della mia opinione”.

Cersei troverà forza nell’amore che prova per i suoi figli, l’unico sentimento veramente puro; la sua interprete ha sottolineato:

“Ho amato quando lo scorso anno ha detto che se non fosse per i suoi figli si sarebbe già suicidata. Quell’aspetto mi dice anche che Jaime non è l’amore della sua vita e i figli lo sono. E inoltre si sente dannatamente colpevole che siano nati da quell’unione e ne parla anche con Tyrion”.

Lena ha ribadito che i suoi figli permettono a Cersei di mantenere la sua sanità mentale.

Fonte: EW