Quanto accaduto in ‘The Lion and The Rose‘, secondo episodio della quarta stagione di Game of Thrones, apre nuovi scenari al personaggio della Margaery Tyrell interpretata da Natalie Dormer.

Intervistata da EW nei giorni delle riprese delle ‘Nozze Porpora’ in Croazia, la Dormer ha risposto ad alcune domande e anticipato qualche dettaglio su ciò che attende la figlia minore di Mace Tyrell nonché sorella di Loras, il ‘Cavaliere di fiori’

Joffrey [Jack Gleeson] è morto al matrimonio. Cosa puoi anticipare sul futuro del tuo personaggio?
Dormer: Beh, politicamente parlando, è un disastro. Perdere un marito [Renly Baratheon, n.d.r.] è brutto, ma perderne due è sconsiderato! E’ davvero una brutta cosa per Margaery. Quindi indipendentemente da ciò che pensasse di Joffrey come essere umano, quello in cui si trova adesso non è un buon posto. E’ come se fosse stata maledetta o contaminata… Margaery deve recuperare dopo la morte di Joffrey. Si sente come se avesse fallito. Ed è adesso che Olenna [Diana Rigg] è molto importante, perché l’aiuterà a riprendersi. Ecco perché mi piace Margaery… perché è umana. Vedrete che rimarrà traumatizzata dalla morte di Joffrey. Lei è genuinamente sincera, è una persona sensibile. E’ solo che è brava a non farlo vedere. Ha perso il marito e l’opportunità di diventare Regina in un colpo solo. Dovrà ripartire da zero.

Com’è stato lavorare con Jack?
Dormer: Sentiremo tutti la sua mancanza. Cerchiamo tutti di non pensare che sia il suo ultimo giorno, quindi siamo tutti imbronciati all’idea di perdere Jack. Ma un volta che entri a far parte della famiglia Thrones ne farai parte per sempre, continui a essere una parte del clan anche dopo.

Il rapporto tra Margaery e Cersei [Lena Headey] dovrebbe migliorare dopo quanto accaduto…
Dormer: No, per niente. Non farà altro che deteriorarsi e andare sempre peggio.

In che senso?
Dormer: Diventerà molto sporco. La rivalità tra loro diventerà tremendamente personale e velenosa.

La quarta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) va in onda in America la domenica sera, su HBO. In Italia viene trasmessa il mercoledì sera su Sky Atlantic HD (canale 112)

Fonte: EW