Il sito The Wrap ha pubblicato un’utile guida, soprattutto per chi non ha letto i romanzi, che riassume i potenziali sospetti dell’assassinio avvenuto nella seconda puntata della quarta stagione di Game of Thrones (qui la nostra recensione all’episodio).

Ecco alcune delle ipotesi del sito statunitense, per vederle tutte basta visitare il link fonte:

gameofthrones-sospetti1

Petyr Bealiesh: è animato dalla sete di potere e uccidere un re potrebbe soddisfare questo suo desiderio.
Probabilità: 5/10

gameofthrones-sospetti2

Olenna Tyrell, la regina di Thorns: è qualcuno che non si vuole avere come nemico. I Tyrell sono molto favorevoli al potere alle donne ed è improbabile che Olenna pensi che Joffrey fosse un buon marito per sua nipote Margaery.
Probabilità: 6/10

gameofthrones-sospetti3

Tyrion Lannister: il sito spera che sia il colpevole dopo essere stato la vittima preferita degli insulti di Joffrey.
Probabilità: 10/10

gameofthrones-sospetti4

Sansa Stark: Joffrey ha ucciso il suo cane, ha decapitato suo padre e l’ha obbligata ad assistere, e ha provato a farla violentare prima che Tyrion lo fermasse. The Wrap spera che la ragazza abbia ucciso Joffrey e si chiede cosa sia accaduto alla sua collana.
Probabilità: 4/10

gameofthrones-sospetti5

Lord Varys: ha orecchie, occhi e spie in tutto il reame, quindi avvelenare qualcuno sarebbe semplice per lui. Ha sempre desiderato il meglio per il suo reame e Joffrey non lo era.
Probabilità: 8.7/10

gameofthrones-sospetti6

Margaery Tyrell: è una brava persona ma è anche astuta ed era impossibile immaginarla sposata con Joffrey, averlo ucciso meriterebbe il supporto del pubblico.
Probabilità: 6/10

Fonte: The Wrap