A due settimane dalla trasmissione, si continua a parlare di The Lion and the Rose, l’episodio di Game of Thrones in cui hanno avuto luogo le Nozze Porpora, evento che ha sancito la morte di Joffrey Baratheon.

Ospite del conduttore Seth Meyers durante il Late Night, l’interprete di Margaery Tyrell – Natalie Dormer – ha parlato brevemente delle riprese dell’episodio.

E’ stato montato così bene. Il nostro fantastico regista, Alex Graves, e il favoloso tecnico del montaggio… E’ stato fatto come un giallo classico. Vedi i personaggi che si muovono intorno, segui il calice o la torta. E’ stato divertente da girare. Eravamo tutti insieme e non ci capita mai di esserlo, perché ci sono così tante trame. Siamo stati insieme per una settimana. Sono state giocate molte partite a Scrabble sui nostri iPad. A Dubrovnik, in Croazia, faceva così caldo, per cui tutte le ragazze stavano sedute con le loro gonne tirate su. Proprio ricco di stile. […] David e Dan, i creatori dello show, sono stati molto onesti con me. Mi hanno detto, “non siamo molto sicuri di cosa fare con Margaery.” Lei è un po’ così nei libri. E’ coraggioso il modo in cui loro prendono certi personaggi e li arricchiscono per intensificare la storia.

Di seguito trovate il filmato in cui vediamo Natalie Dormer con Seth Meyers. La parte in cui parlano di Game of Thrones comincia al minuto 1:27.

http://youtu.be/h7S3kqsmlcI

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones va in onda la domenica sera sulla HBO. In Italia lo show viene trasmesso su Sky Atlantic (canale 110 di Sky).

Fonte: THR