La Fox ha deciso di ridurre il numero di episodi della quinta stagione di Glee, a cui ha tolto due delle ventidue puntate previste. Il network americano ha motivato questa decisione con la pausa forzata di inizio stagione, ma non è escluso che dietro non ci sia una preoccupazione legata ai dati di ascolto.

L’ultimo episodio dello show trasmesso negli USA è stato visto da 2,59 milioni di spettatori, con un rating pari a 0.9, il peggior risultato di sempre della serie. Questo piazza Glee tra gli show che faticano negli ascolti, ma che sono già rinnovati per la prossima stagione televisiva.

La Fox potrebbe girare le due puntate scartate per il prossimo anno, proponendo una sesta e ultima stagione da 24 puntate. Per contro, se gli ascolti dovessero continuare a peggiorare, il network potrebbe optare per un ultimo ciclo di episodi ridotto.

Glee rimane ancora una grande proprietà da avere in onda,” dice Joe Earley della Fox. “Ci sono state delle sfide a livello di programmazione… ma quello che vediamo è ancora uno show incredibilmente popolare.”

Negli Stati Uniti la quinta stagione di Glee va in onda il martedì sera sulla Fox.

Fonte: THR