Nella serata USA di giovedì 17 aprile, il finale della terza stagione di Scandal andato in onda – ovviamente – sulla ABC, si è qualificato come il più visto della serie con ben 10.57 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.4 nella fascia 18-49. Di fatto lo show ha chiuso la stagione con un incremento di pubblico del 39% e della demo del 43%. Sulla stessa rete Grey’s Anatomy è stato visto da 8.45 milioni di persone con rating di 2.6 e, di fatto, si è mantenuto praticamente stabile.

Sulla CBS non ci sono buone notizie per The Crazy Ones, che ha concluso la stagione con un audience di 5.23 milioni e un rating di a 1.5, numeri che lo hanno portato ad avere il risultato peggiore mai avuto e che sicuramente non testimoniano a favore di un rinnovo già molto difficile da ottenere.

In casa NBC, il finale della quinta stagione di Community (altro show in difficoltà a livello di rinnovo) ha totalizzato 2.87 milioni con un rating di 1.0 (+ un decimo) mentre Parenthood ha concluso a sua volta la stagione con 3.99 milioni di telespettatori e un rating di 1.3 (+18%).

Infine su The CW The Vampire Diaries ha totalizzato 1.66 milioni con rating di 0.7 (- 13%) mentre Reign (1.39 milioni, rating 0.4) è rimasto stabile.

Fonti: TV By The Numbers – TV Line