Jake Weber di Medium si aggiunge al cast di Hell on Wheels, la serie western della AMC con protagonista Anson Mount.

Weber interpreterà John Campbell, un politico opportunista che approfitta della Ricostruzione per arricchirsi nel selvaggio West. Assieme al suo entourage di persone corrotte, Campbell renderà complicata la vita di tutti coloro che mettono piede a Cheyenne. Il ruolo sarà un series regular.

Recentemente Weber è apparso in tre episodi di The Following, in cui ha interpretato Micah, e ha recitato anche in Elementary, House Royal Pains.

La storia di Hell on Wheels è ambientata nell’America del XIX secolo, durante la costruzione della Ferrovia Transcontinentale. L’ex soldato confederato Cullen Bohannon (Anson Mount), dopo aver combattuto nella Guerra Civile americana, intraprende un viaggio verso ovest al fine di vendicare la morte della moglie. Mentre percorre la sua strada raggiunge Hell on Wheels, una cittadina pericolosa e soffocante che è anche in costante movimento. Lì non esistono leggi se non quella di non mettere i propri bisogni davanti alla costruzione mastodontica della prima ferrovia intercontinentale. Ma in un contesto così avido e corrotto, non è cosa facile, soprattutto per le minoranze.

Dopo il rinnovo ottenuto lo scorso novembre, la quarta stagione di Hell on Wheels verrà trasmessa dalla AMC in estate. I nuovi episodi saranno tredici, tre in più rispetto all’anno scorso.

Fonte: THR