Parte questa sera alle 21:10 su Sky Uno l’attesissimo Hell’s Kitchen Italia, il talent show culinario, nonché nuova produzione targata Sky, che vedrà lo Chef pluristellato Carlo Cracco alla guida della brigata del ristorante che Gordon Ramsay ha reso noto a livello mondiale con la sua edizione statunitense.

Saranno in sedici concorrenti (otto uomini e otto donne), tutti professionisti che operano nel settore, a contendersi la vittoria per diventare l’Executive Chef del primo ristorante Hell’s Kitchen al mondo, che sarà aperto dopo la finale presso il prestigioso Forte Village in Sardegna.

Andrea Scrosati, Vice President di Sky, ha spiegato che la versione statunitense di Hell’s Kitchen è il loro programma più visto, e per questo si sono decisi a cimentarsi nella versione italiana. Nello show, che dietro le quinte vanta un team di circa cento persone, vengono raccontate la vita della ‘brigata’ di cucina e le dinamiche tra i sedici concorrenti che la popolano, e per essere certi di produrre un prodotto più che all’altezza di quello originale, i responsabili sono anche volati a Los Angeles per vedere come viene girata la versione di Ramsay.

Le due squadre al centro della competizione, la rossa e la blu, saranno sottoposte sin dal primo episodio a prove di cucina e di servizio. Nella prima puntata affronteranno due sfide, che porteranno ad una prima doppia eliminazione, mentre nella seconda si apriranno le porte dell ristorante di Hell’s Kitchen, e i 14 concorrenti rimasti in gara dovranno organizzare alla perfezione il servizio per una sala colma di ospiti (tra i quali, nelle varie puntate, ci saranno anche molte guest star).

E proprio parlando di Ramsay, a Cracco è stato chiesto chi, tra lui stesso e il noto Chef con all’attivo ben 12 stelle Michelin, sia più cattivo: “Sicuramente lui” – ha risposto Cracco – “Ma ho cercato di difendermi, e direi che mi riesce anche facile. Perché io mi inca**o veramente“. E poi ha aggiunto: “In un servizio di due ore può succedere di tutto. Ci sono delle dinamiche che avvengono normalmente in un ristorante. Un piatto può anche tornare indietro, e se il cliente non è soddisfatto c’è un grosso problema da risolvere. I ragazzi sono tutti professionisti perché provengono dal settore, ma una brigata di otto persone non è grande… soprattutto se devi servire settanta persone. Non è per niente facile.

Hell’s Kitchen Italia è stato presentato a Milano martedì 15 giugno, e per l’occasione abbiamo avuto la possibilità di rivolgere qualche domanda proprio al protagonista, lo Chef Cracco.
Nel video sottostante potrete ascoltare cosa ci ha raccontato…

http://youtu.be/SXtIHEkDlmw