In questi giorni il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg è impegnato nella campagna promozionale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il lungometraggio della Fox nelle nostre sale dal 22 maggio.

Durante un’intervista con Collider, Kinberg ha risposto alla domanda sulla possibilità che il franchise degli X-Men venga portato in tv. Dopo aver realizzato Agents of S.H.I.E.L.D., la Marvel sta sviluppando nuove serie sui propri personaggi di cui detiene i diritti, cosa che potrebbero fare in futuro anche gli studio cinematografici come Fox o Sony, proprietari di personaggi come gli X-Men e Spider-Man.

Credi che la Fox voglia portare i personaggi in tv?
“Stiamo ancora cercando di capire quale sarà il futuro del franchise, ma quando guardi a Agents of S.H.I.E.L.D. e a quello che la Marvel fa adesso con Daredevil e altre serie su Netflix, ha senso raccontare alcune di quelle storie in tv. In parte perché non c’è abbastanza spazio sullo schermo per tutti quei personaggi, ma anche perché il formato seriale dei fumetti si addice meglio alla TV. Ogni settimana troveresti le stesse storie, diverse per ogni personaggio, mentre nei fumetti ogni settimana hai gli stessi personaggi, ma storie diverse.”

Se fosse conveniente, portereste gli X-Men in tv.
E questa è la sfida. Credo che la Fox veda un’opportunità. Con il proliferare di nuovi effetti speciali e visivi, c’è un modo per realizzare queste storie, senza dover spendere ogni volta 300 milioni in un film.

Fonte: Collider