La ABC ha annunciato ufficialmente che i protagonisti della serie Nashville si esibiranno live in un tour che si svolgerà da aprile a maggio negli Stati Uniti.

Nello spettacolo, che farà tappa in tre città (Chicago il 25 aprile, Washington il 4 maggio, e il 6 maggio a New York), saranno presenti Charles Esten (Deacon), Clare Bowen (Scarlett), Jonathan Jackson (Avery), Sam Palladio (Gunnar), e Chris Carmack (Will). Will Chase (Luke) sarà invece presente solo nella serata organizzata a New York. Connie Britton e Hayden Panettiere non saranno però presenti.

Il tour sfrutterà quindi il successo della serie, prodotta da Lionsgate Television e ABC Studios, come accaduto in passato con Glee. Le canzoni inserite negli episodi, raccolte poi in compilation musicali, hanno registrato un ottimo consenso con oltre tre milioni di copie vendute.

Dawn Soler, vice presidente della sezione musica dell’ABC Entertainment Group, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di mostrare il talento dei nostri artisti live, situazione dove i fan possano apprezzare la musica dello show in un ambiente più intimo. Ogni canzone è una parte cruciale della nostra trama e ogni settimana i nostri poliedrici attori sono in grado di portare vita alla storia interpretando questi meravigliosi testi composti per lo show”.

Steve Buchanan, produttore esecutivo di Nashville e presidente di Opry Entertainment Group, ha aggiunto:

“Abbiamo un cast eccezionale composto da grandi attori, molti dei quali sono favolosi cantanti, musicisti e cantautori. E’ entusiasmante poter andare in tour e vedere di persona i fan dello show”.

Fonte: The Hollywood Reporter