Tramite TvGuide apprendiamo che il canale via cavo HBO ha spostato la premiere di The Leftovers, la serie creata da Damon Lindelof Tom Perrotta, autore dell’omonimo romanzo da cui è tratta. Attesa inizialmente per il 15 giugno, la prima puntata verrà trasmessa negli Stati Uniti il 29 dello stesso mese.

Il motivo del rinvio non è noto e non sappiamo se è legato alla breve interruzione della produzione di inizio aprile.

Composta da dieci episodi, The Leftovers ruota attorno a un inspiegabile fenomeno di sparizione di più di cento cittadini (rapture) della comunità di Mapleton, e segue le vicende delle persone che invece sono ancora lì – confinate in uno stato di isolamento; per tutti loro il mondo non sarà più quello di prima, tanto che in molti inizieranno a rifiutare di rapportarsi con il concetto di ‘normalità’. Tra i protagonisti ci sono  Justin TherouxLiv Tyler,  Amy Brenneman e Christopher Eccleston.

Il pilot di The Leftovers, che è prodotto dalla Warner Bros. TV,  è stato diretto da Peter Berg, ed è stato scritto da Lindelof e lo stesso Perrotta. Lindelof è anche showrunner e produttore esecutivo assieme a Perrotta, Berg, Sarah Aubrey, Ron Yerxa e Albert Berger.

Fotne: TvGuide