SyFy ha ordinato la produzione di 12 Monkeys, adattamento del celebre film diretto da Terry Gilliam nel 1995, di cui è già stato girato il pilot.

Il cast dello show è composto da Aaron Stanford (Nikita, X-Men: The Last Stand), Amanda Schull (Suits, Pretty Little Liars), Noah Bean (Nikita, Damages) e Kirk Acevedo (Fringe).

Il film L’esercito delle 12 scimmie aveva come protagonista Bruce Willis nel ruolo di James Cole: un criminale che vive in un futuro post apocalittico in cui la popolazione è obbligata a vivere sotto terra a causa della diffusione di un virus mortale. Per provare a ottenere la grazia, James compie un viaggio nel tempo per raccogliere informazioni sul virus diffuso dall’Esercito delle Dodici Scimmie.

In 12 Monkeys il protagonista avrà il volto di Aaron Stanford. Showrunner della serie sarà Natalie Chaidez (In Plain Sight, V, Heroes), mentre produttori esecutivi saranno Charles Roven (American Hustle, Man of Steel, The Dark Knight Trilogy) e Richard Suckle (American Hustle, The International). La sceneggiatura del pilot è stata scritta da Terry Matalas e Travis Fickett (Nikita), che faranno anche da produttori esecutivi.

Fonte: EW