La Microsoft ha finalmente annunciato i titoli delle i primi dodici titoli della sua programmazione originale, ideata appositamente per la Xbox.

Jordan Levin, presidente esecutivo della Xbox Entertainment Studios, ha ricordato che la Microsoft da tempo si occupa di contenuti e ha una lunga e ricca tradizione nel settore:

“I giochi sono stati una parte del nostro DNA per almeno 15 anni e creare contenuti originali per la tv è il logico passo successivo nella nostra evoluzione”.

Gli show, caratterizzati dall’essere interattivi e che hanno assunto il titolo di Xbox Originals, saranno prodotti da aziende esterne alla Microsoft e saranno disponibili esclusivamente per Xbox 360, Xbox One, e altri dispositivi della Microsft.

Ecco i dettagli sui progetti di cui è stata confermata la produzione:

Halo: Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo della serie live action ispirata ai videogiochi di Halo.

Every Street United: un reality composto da otto episodi in cui si visiteranno otto diverse nazioni, dall’Argentina alla Corea del Sud, per cercare delle star del calcio di talento e sconosciuti, fino alla finale della durata di un’ora in cui i concorrenti, divisi in due squadre, si scontreranno.

Bonnaroo: la Microsoft trasmetterà in diretta streaming il festival che si svolgerà nel Tennessee dal 13 al 15 giugno. Gli spettatori potranno sfruttare delle caratteristiche interattive e individuare i propri amici che si trovano sul posto.

Signal to Noise: un documentario diviso in sei parti, realizzato da Simon e Jonathan Chinn, già produttori di Searching for Sugar Man e Man on Wire. Il progetto analizza come la tecnologia abbia dato forma al nostro rapporto con il mondo. Atari: Game Over sarà la prima parte della serie e racconterà la storia dei videogame Atari di E.T. sepolti in New Mexico a causa della pessima accoglienza ricevuta da parte dei consumatori.

Humans: la serie è ispirata allo show svedese Real Humans e ha come protagonista una famiglia di cui si mostrano le interazioni con un dispositivo tecnologico chiamato Synth che lavora come domestico.

Halo – funzionalità digitali: il contenuto sarà diretto dal regista Sergio Mimica-Gezzan, già autore di Battlestar Galactica, e prodotto da Ridley Scott.

Progetti in fase di sviluppo:

Deadlands: lo show, ispirato all’omonimo gioco, unisce generi diversi e ha come protagonisti zombi, stregoni e scienziati pazzi.

Extraordinary Believers: una serie realizzata in stop motion creata da Stoopid Buddy Stoodies, alla base del successo di Robot Chicken.

Fearless: uno show privo di sceneggiatura con protagonista un membro della Marina Australiana che lavora per disinnescare delle bombe sott’acqua. L’uomo viaggia intorno al mondo per aiutare altre persone che rischiano la propria vita per migliorare il mondo.

Gun Machine: la serie sarà un adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo di Warren Ellis, che sarà il produttore dello show insieme a Brett Conrad (The Killing, Sons of Anarchy).

Un progetto comico senza titolo della durata di 30 minuti: Lo show è sviluppato dal gruppo di comici che si sono riuniti con il nome di JASH: Sarah Silverman, Michael Cera, Tim ed Eric, e Reggie Watts. La serie si concentrerà sulle fonti di ispirazione dei comici che spiegheranno perché si affidano ad alcuni dei loro colleghi più famosi quando hanno bisogno di farsi una risata.

Winterworld: la serie live action sarà ispirata alla graphic novel di Chuck Dixon e Jorge Zaffino e mostrerà un mondo immerso in un intenso inverno a livello globale. Chi è sopravvissuto all’era glaciale ha formato delle tribù disposte a tutto pur di rimanere in vita.

Fonte: EW