Tramite Deadline apprendiamo che Mitch Hurwitz ha firmato un contratto pluriennale con Netflix, per cui svilupperà nuovi progetti originali con la sua The Hurwitz Company. In più, il creatore di Arrested Development farà da produttore esecutivo per alcune serie, realizzate in collaborazione con altri creatori, e da consulente per alcuni show comedy.

Il rapporto lavorativo tra Hurwitz e Netflix è cominciato con lo sviluppo di una nuova stagione di Arrested Development, diffusa dal gigante di servizi in streaming un anno fa. “Siamo fortunati di essere in affari con Mitch Hurwitz, vero genio con una delle voci peculiari delle comedy di oggi,” dice il responsabile dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos. “Il suo approccio creativo ad Arrested Development — una delle top comedy di questa generazione — è visionario e siamo fortunati ad averlo nel nostro team.”

Trasmessa dalla Fox dal 2003 al 2006, Arrested Development ha vinto sei premi Emmy, di cui tre a Hurwitz (Miglior Serie e due per Miglior Sceneggiatura). Dopo la cancellazione, i diritti dello show sono stati acquisiti da Netflix, che ha prodotto una quarta stagione e che potrebbe svilupparne una quinta o addirittura un lungometraggio.

“Collaborare con Netflix è stata l’esperienza professionale migliore della mia vita, addirittura meglio di alcune tra le mie esperienze non professionali favorite,” dice con entusiasmo il diretto interessato, Mitch Hurwitz. “Produrre per Netflix è un’ispirazione incredibile. E’ una compagnia che non resiste ai cambiamenti e sorpassa tutti quando si tratta di realizzarli.”

Fonte: Deadline