Nel diciannovesimo episodio di The Originals, il personaggio di Cami (Leah Pipes) ha cercato in ogni modo di aiutare suo zio Kieran (Todd Stashwick), vittima di una maledizione.
Klaus (Joseph Morgan) è corso in aiuto della ragazza, mentre Elijah (Daniel Gillies) ha affrontato una difficile situazione nel branco di Hayley (Phoebe Tonkin), che ha saputo da Marcel (Charles Michael Davis) dei segreti del passato riguardanti la sua famiglia.

L’attrice Leah Pipes ha commentato la puntata e rivelato qualche spoiler su quello che accadrà prima della fine della stagione.
Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Cami può solo essere gentile con tutti e sperare che questa sua caratteristica la aiuti a mantenersi in vita. Leah pensa che Davina stia vivendo una situazione peggiore perché viene sfruttata più di Cami, che sta invece solo cercando di essere una brava persona in un mondo sovrannaturale.
  • Cami sarebbe stata disposta a fare di tutto pur di salvare suo zio e non era disposta a rinunciare, senza però mai comportarsi da vittima. La sua interprete ha spiegato che rispetta molto questo aspetto della personalità del suo personaggio.
  • Leah, quando ha letto per la prima volta la sceneggiatura del pilot, ha pensato fosse scritto in modo meraviglioso ma non ha avuto modo di leggerlo tutto prima di essere stata scelta. L’attrice si è fidata di Julie Plec perché ne conosceva il lavoro, la rispetta molto e voleva collaborare con lei. Quando ha poi avuto a disposizione l’intero copione ne è rimasta conquistata. Inizialmente pensava solo che Cami fosse solo un interesse sentimentale per Marcel e Klaus ma è stata ancora più felice quando ha scoperto l’evoluzione del personaggio e i dettagli che la riguardavano, tra cui il dolore subito a causa di quanto accaduto con la sua famiglia e che, tuttavia, non abbia mai rinunciato alla sua morale e ai suoi valori.
  • Il fatto che The Originals abbia una donna come showrunner, secondo l’interprete di Cami, ha permesso di dare vita nello show a personaggi femminili complessi e complicati. Gli sceneggiatori, inoltre, sono tutte persone di talento che hanno permesso di andare oltre lo stereotipo femminile della bella ragazza oggetto del desiderio maschile.
  • La scelta di Cami che l’ha maggiormente sorpresa è stata quella di passare la notte con Marcel nel momento in cui stava vivendo dei momenti difficili perché ha dimostrato di avere dei bisogni e di essere in grado di soddisfarli, se ne sente la necessità, con un uomo affascinante. Leah ha spiegato che la scena è stata divertente da girare perché Cami era ubriaca e si lascia andare, dimostrando anche che possiede dei difetti, in particolare quando si tratta di uomini.
  • Cami, ha spiegato l’attrice, è legata a Marcel e Klaus e si preoccupa per loro. Per questo motivo i due vampiri sono disposti a interrompere brevemente l’ostilità per aiutarla. Una situazione simile è avvenuta con Davina perché la donna voleva l’aiuto della ragazza ma principalmente le era accanto perché si preoccupava veramente per lei.
  • Secondo Leah, Klaus e Marcel sono attirati da Cami perché lei dà loro speranza grazie al fatto che vede in entrambi del bene e prova qualcosa per loro. La sua presenza li rende dei vampiri migliori.
  • Leah ritiene che Klaus sia una persona piena di problemi legati al suo ego, alla sua famiglia, e alle sue emozioni. L’unica difficoltà che non ha il vampiro è avere a disposizioni soldi. Il suo rapporto con gli altri, però, è destinato a e essere complicato a causa della sua personalità.
  • Ogni volta che riceve un copione nuovo Leah Pipes si preoccupa della sorte del suo personaggio. L’attrice ha spiegato:

    “Amo veramente il mio lavoro e amo davvero far parte dello show, quindi cerco di essere veramente gentile con tutti e continuo a dire quanto sia felice di essere qui. Ma sarebbe bello se si rivelasse che Cami è in realtà una creatura sovrannaturale che non può essere uccisa”.

    L’interprete di Cami l’ha però detto scherzando perché in realtà è felice della vulnerabilità del suo personaggio che la rende così interessante e affascinante.

  • Cami, secondo la sua interprete, non è interessata a diventare un vampiro, un licantropo o una strega perché ne ha visto il lato oscuro e il risultato della loro situazione, ovvero avere dei nemici. La ragazza è invece più interessata a vivere un’esistenza felice come essere umano. Leah, invece, è affascinata dalle streghe, dai loro abiti e dall’idea di comunità guidata dalle donne che le caratterizza.
  • Dopo aver letto il copione del finale di stagione, Leah è rimasta soddisfatta per un secondo poi sono emerse molte altre domande che troveranno forse risposte nella seconda stagione. Fino all’ultima puntata di questa stagione accadranno moltissime cose in rapida successione che entusiasmeranno il pubblico.

Fonte: Collider