Il 19 aprile ritornerà sugli schermi di BBC America la serie Orphan Black, con protagonista l’attrice Tatiana Maslany.

John Fawcett, co-creatore dello show, ha anticipato qualche dettaglio su alcuni dei personaggi che appariranno negli episodi e sui rapporti che li legano.

I cloni e i membri dei due gruppi che dovranno affrontare, chiamati rispettivamente Neolutionist e Prolethean, si scontreranno. Fawcett ha spiegato:

“E’ una specie di guerra. In pratica abbiamo lavorato molto per sviluppare la mitologia dello show e creare nuove cose, e uno degli elementi che mi entusiasmano in questa stagione sono i nostri nuovi cattivi. E si vedrà molto Sarah e le sue sorelle bloccate tra queste due organizzazioni in lotta. E per peggiorare ancora di più i problemi, lei ha una vendetta personale nei confronti di Rachel”.

Il co-creatore di Orphan Black ha poi descritto alcuni dei nuovi personaggi:

“Mark è piuttosto pauroso e questo è quello che dovrebbe essere, ma come con qualsiasi altro personaggio dello show, non sono mai dipinti in un’unica tonalità. Si potranno vedere molti, molti aspetti diversi di quel personaggio. Ed è qualcuno che rimane con noi per tutta la stagione. Ci siamo divertiti a sviluppare il nuovo ordine mondiale dei Prolethean. Tomas era un po’ il vecchio ordine, e la mitologia del vecchio ordine è esistita per circa 400 anni ed è iniziata nel Regno Unito e nell’Europa dell’Est. Ma questi Prolethean sono americani e guidano furgoni e coltivano la terra e sono dei tipi spaventosi e vicini a un ordine religioso, ma con una svolta Nord Americana”.

L’attrice Michelle Forbes avrà il ruolo di un personaggio che si trova in una posizione di prestigio ed enigmatico, che non si riesce a capire bene da che parte stia. Fawcett ha spiegato:

“C’è una storia dagli aspetti interessanti in quel personaggio. E appare in momenti strani e possiede molto potere misterioso e non si sa perché lo ha. E’ una donna misteriosa e affascinante che indossa abiti grandiosi. Il suo personaggio si scoprirà essere lo spaventoso capo di Rachel. Nella linea del comando è al di sopra del Dottor Leekie e di Rachel, e quindi ci si chiederà: “Chi sta controllando lei?””.

Cal Morrison, il personaggio interpretato da Michiel Huisman, sarà infine quasi un eremita che vive nella foresta e fuori dagli schemi. L’uomo è abituato a vivere da solo e a sopravvivere, ma in passato è stato un inventore che ha creato un’azienda molto reddittizia ma, successivamente, l’ha venduta.

Fonte: EW