Penny Dreadful, la nuova serie di Showtime – a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror – sarà composta da otto episodi e debutterà in America il prossimo 11 maggio. In questo show alcuni dei più famosi e terrificanti personaggi terrificanti che appartengono alla letteratura – inclusi il Dottor Frankenstein, Dorian Gray e figure iconiche come Dracula, tutte brillantemente reimmaginate sotto una nuova luce – si ritrovano imprigionati nella Londra Vittoriana (1891).

Oggi vi mostriamo una nuova clip incentrata su Dorian Grey (Reeve Carney) e la prostituta Brona Croft (Billie Piper). Brona, che sta combattendo contro un terribile male, si lega a Ethan Chandler (Josh Hartnett), ma nel suo oscuro passato c’è proprio Grey, e questo non porterà nulla di buono… Potete vedere il filmato, completo di alcuni interventi degli attori, direttamente qui di seguito

Nel cast della serie figurano anche Eva Green (Casino Royale) Timothy Dalton (The Living Daylights, Licence to Kill), Rory Kinnear (Skyfall), Harry Treadaway (The Lone Ranger) e Danny Sapani (The Bill). Penny Dreadful è una serie drama creata, scritta e prodotta a livello esecutivo da John Logan (Hugo, The Aviator, Gladiator) e dalla sua Desert Wolf Productions, insieme al premio Oscar Sam Mendes (American Beauty, Skyfall) e Pippa Harris (Revolutionary Road, Call The Midwife). I primi due episodi sono stati diretti da Juan Antonio Bayona, regista di ‘The Orphanage’ e dell’acclamato film ‘The Impossible’ che è valso a Naomi Watts una nomination agli Oscar per la sua performance.

Fonte: Collider