Martin Freeman ha rivelato che le riprese della quarta stagione di Sherlock sono ulteriormente slittate.

L’attore – che interpreta John Watson nell’amatissima serie della BBC – ha confermato che i piani di girare la quarta stagione dopo il suo prestigioso impegno teatrale londinese nello shakespeariano Riccardo III sono stati modificati.

“È davvero difficile riuscire a riunirci ora come ora,” ha dichiarato Freeman a Digital Spy, “ma è una di quelle situazioni in cui, a un certo punto, devi semplicemente fermarti e dire ‘Ok, facciamolo adesso’, o rischiamo di rimandare la cosa per altri tre anni”.

Un portavoce della BBC ha recentemente dichiarato a Digital Spy che le riprese si basano molto sulla disponibilità del cast: “Le discussioni sono ancora in corso per quanto riguarda il ritorno di questa serie. Steven Moffat ha già detto di aver pronta una quarta stagione, ma tutto dipende dalla disponibilità del cast.”

Il portavoce ha poi aggiunto che tutti sono pronti a iniziare le riprese non appena le agende degli attori lo consentano, concludendo: “L’ultima serie è stata un successo fantastico per noi e siamo davvero orgogliosi dello show.”

Anche i creatori della serie, Steven Moffat e Mark Gatiss, avevano confessato – durante un Q&A all’inizio dell’anno – come tutto si riducesse a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

“Ognuno di noi ha voglia di andare avanti con questa serie, ma abbiamo accidentalmente scritturato i due attori di maggior successo al mondo e le loro agende sono piuttosto serrate”, ha detto la coppia di sceneggiatori.

Insomma, non resta che mettersi l’anima in pace e consolarsi seguendo le altre imprese della brillante coppia di protagonisti dello show. A questo proposito, ricordiamo che proprio Freeman ha debuttato in questi giorni sugli schermi americani nel primo episodio della serie “Fargo“.

Fonte: Mirror