Il prossimo 4 maggio andrà in onda in America, ovviamente su FOX, l’attesissimo episodio de I Simpson ambientato nel mondo LEGO, che porterà il titolo “Brick Like Me“. Nella puntata Homer si ritroverà in un mondo dove Marge, Bart, Lisa, Maggie, e tutti gli altri abitanti di Springfield sono fatti con i componenti Lego. La sinossi breve dell’episodio chiede: “Homer riuscirà a capire com’è arrivato lì e come riuscire a fare ritorno a casa prima che venga bloccato e costretto a vivere per sempre in un mondo fatto di mattoncini?

In vista di questo evento EW ha rivolto alcuni quesiti al co-produttore esecutivo Brian Kelley, autore dell’originale episodio, e al produttore esecutivo Matt Selman, ed è riuscito ad avere nuovi dettagli sulla puntata…

Com’è venuta fuori l’idea di realizzare un episodio a tema Lego? Il suo sviluppo è iniziato molto tempo fa. In quel momento sapevate che la Lego stava anche facendo un film?
Kelley: Siamo sempre alla ricerca di cose belle e di effetti visivi che possano sorprendere le persone  che guardano lo show. Quindi io e Matt stavamo cercando delle idee… e Matt ha suggerito un episodio Lego da fare in CGI.

Selman: A quel tempo non sapevamo del film. Per la cronaca, anche adesso non sappiamo niente del film! [Ride] Io e Brian abbiamo sognato a lungo di fare un episodio Lego de i Simpsons, e all’inizio del 2012 abbiamo iniziato a parlarne seriamente per poterlo realizzare. Poi abbiamo scoperto che la Lego voleva fare una gag del divano dei Simpson. Quindi tutto è accaduto quasi magicamente.

Parliamo della trama. Quindi Homer si sveglia in una realtà Lego e in qualche modo deve capire come tornare indietro?
Selman: Pensavamo fosse figo iniziare trovandoci direttamemente in un mondo Lego che presentasse tutte le caratteristiche della vita normale dei personaggi. Poi, grazie ad una serie di bizzarri flashback, Homer inizia a sospettare che lui non appartenga a quel mondo. Quindi mentre si trova alla fabbrica inizia a fare a brandelli quella che pensava fosse la realtà, cosa che non si rivela una grande idea. Alla fine dovrà scegliere tra un mondo di plastica e un mondo di carne… E questo è lo scherzo del Calendario dell’Avvento più divertente che io abbia mai visto in uno show di mezz’ora.

Kelley: Abbiamo lavorato duramente per poter portare lì quanti più dei nostri personaggi potessimo, e questo al fine di farli apparire come figure Lego… e anche per divertirci!

Qui di seguito la prima immagine ufficiale di Homer in versione Lego!

THE-SIMPSONS

Fonte: EW