Dopo 12 Monkeys (L’esercito delle dodici scimmie), Olympus e Z Nation, SyFy ordina la produzione di una nuova serie, The Expanse, adattamento della saga letteraria di James S.A. Corey (pseudonimo di Daniel Abraham and Ty Franck).

Il progetto ha ottenuto un ordine diretto di dieci episodi, saltando quindi la “fase pilot”, ed è stato sviluppado dal Alcon Television Group, Sean Daniel, Jason Brown e gli sceneggiatori nominati agli Oscar Mark Fergus e Hawk Otsby (I Figli degli Uomini, Iron Man).

I dirigenti di SyFy tengono molto in considerazione The Expanse e sperano che possa diventare il nuovo Battlestar Galactica. Lo show è definito come un thriller ambientato 200 anni nel futuro. Al centro delle vicende troviamo il caso di una giovane donna scomparsa, sulle cui tracce si metteranno un detective e il capitano di una navicella spaziale: i due protagonisti dovranno attraversare il sistema solare e dovranno smascherare la più grande cospirazione nella storia dell’umanità.

The Expanse ha una portata vasta ed epica e promette di essere, a oggi, la serie più ambiziosa di Syfy,” dice Dave Howe, presidente di SyFy. “Portare questo ambito franchise letterario in tv, con i nostri partner della Alcon e con la Sean Daniel Company, è una vittoria enorme per Syfy e rinforza la nostra strategia globale nel produrre storie fantascientifiche audaci, provocative e convincenti.”

Mark Fergus e Hawk Otsby hanno scritto la sceneggiatura base del progetto e faranno da produttori esecutivi.

Fonte: Deadline