TNT ha ufficialmente ordinato la produzione della serie televisiva The Librarians, adattamento della popolare serie di film televisivi con protagonisti l’attore Noah Wyle.

I dieci episodi seguirà quanto accade a quattro persone normali che vengono scelte da Flynn (Noah Wyle) per far parte di The Library, un’antica organizzazione basata sulla conoscenza e sull’eroismo. Il quartetto viaggerà intorno al mondo per investigare su strani eventi, combattere antiche cospirazioni e proteggere gli innocenti dal mondo segreto e pericoloso della magia.

La serie è stata costruita sull’idea che il lavoro del bibliotecario sia diventato troppo difficile da gestire da solo. Flynn coinvolgerà quindi Eve Baird (Rebecca Romijn), un’agente altamente preparata specializzata nella lotta al terrorismo; Jake Stone (Christian Kane), un uomo che lavora in un’azienda petrolifera in Oklahoma e ha un quoziente intellettivo pari a 190 e una conoscenza enciclopedica della storia dell’arte; Cassandra (Lindy Booth), una ragazza eccentrica con il dono speciale di sentire e provare allucinazioni collegate a ricordi del passato; ed Ezekiel Jones (John Kim), un esperto in nuove tecnologie e appassionato di antichi crimini classici che si diverte a interpretare il ruolo dell’uomo internazionale del mistero. Dei quattro si occuperà, a volte controvoglia, Jenkins (John Larroquette), che ha lavorato per la biblioteca da tempi immemorabili e possiede una vasta conoscenza di antiche tradizioni.
Tra i nemici che i protagonisti dovranno affrontare ci sarà anche la Serpent Brotherhood (Fratellanza del serpente): un culto guidato dal misterioso immortale Dulaque (Matt Frewer).

Nel cast delle puntate, che verranno trasmesse entro la fine del 2014, appariranno anche Noah Wyle, che sarà anche produttore esecutivo di The Librarians, Bob Newhart e Jane Curtin, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Judson e Charlene.

Fonte: TVLine