A un anno dall’annuncio del ritorno della Paramount nel settore televisivo, la casa di produzione ha rivelato ufficialmente quali saranno i primi progetti per il piccolo schermo che verranno sviluppati.

In lavorazione ci sarà una nuova versione per il piccolo schermo di The Truman Show, un drama che prende ispirazione da Narc di Joe Carnahan, la serie televisiva dedicata a Terminator, che verrà prodotta insieme a Skydance Television e Annapurna Pictures.

Paramount TV sta inoltre sviluppando un adattamento televisivo del film Ghost con la collaborazione di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.

Tra i numerosi progetti ci sono anche una serie drammatica ispirata al romanzo The Alienist, scritto da Caleb Carr, prodotta dalla Anonymous Content (True Detective), una serie evento basata sulla biografia Lindbergh firmata da A. Scott Berg, vincitore del premio Pulitzer, e un adattamento televisivo della serie britannica The Village, creata da Peter Moffat, a cui lavorerà insieme a Sundance Productions e All3Media.

Amy Powell, presidente di Paramount TV, ha spiegato che, nonostante siano solo all’inizio del proprio percorso, le idee a cui stanno lavorando sono moltissime e si stia cercando di adattare per la televisione alcuni dei titoli più iconici prodotti in passato dalla Paramount.

Del team della Paramount TV fanno parte Jennifer Howell, alla guida del dipartimento che si occupa delle comedy, e Annette Savitch che si occuperà invece dei progetti di genere drama.
Jason Fisher e David Goldman, provenienti rispettivamente da AMC e ABC Studios, collaboreranno alla realizzazione dei progetti, mentre Stephanie Love supervisionerà gli aspetti finanziari.

Fonte: Deadline