Dopo le anticipazioni di inizio mese, Robert Kirkman torna a discutere del futuro di The Walking Dead. Intervistato da MTV, il creatore dei fumetti ha parlato della possibile apparizione nello show di Negan, il feroce villain introdotto nel numero 100 (all’interno del Volume 17: Something to Fear, ndt). Lo scrittore ha confermato che la produzione ha già preso in considerazione questo personaggio, che molto probabilmente farà il suo ingresso in scena in futuro, scherzando anche su chi potrebbe interpretarlo.

Parlando di Negan, il produttore Scott Gimple ha detto che vorrebbe introdurre il personaggio nello show. Sai, c’è una persona che piace alla AMC e sta per concludere un percorso con una serie popolare del network. Qualche possibilità che il ruolo possa finire a Jon Hamm?
Non è abbastanza alto. Scherzo. Credo che Jon Hamm sarebbe perfetto. Credo che dopo la fine di Mad Men, Hamm avrà una carriera cinematografica simile a quella di Tom Hanks. Non credo che tornerà presto in tv. Anche se sarebbe meraviglioso! Per quanto riguarda il casting di Negan, Scott e io pensiamo sempre a chi potremmo affidare il ruolo. Indubbiamente è nei nostri pensieri e ci sono un sacco di candidati. Ma io non mi aspetterei di vedere Negan troppo presto, anche se è nei nostri piani. E’ sicuro al 99% che apparirà nella serie, quindi continuate a guardare.

Nell’intervista, Kirkman conferma anche di aver appena consegnato la sceneggiatura per il secondo episodio della quinta stagione, mentre gli altri sceneggiatori stanno lavorando assiduamente sulle loro puntate. Per quanto riguarda la scrittura, i lavori per i nuovi episodi sono circa a metà strada, il finale è già stato concepito e tutti gli archi narrativi dei vari personaggi sono stati tracciati. Tutte le sceneggiature saranno pronte entro l’estate.

Fonte: MTV