Fresco del rinnovo per la seconda stagione, Agents of S.H.I.E.L.D. si appresta a chiudere il primo ciclo di episodi della serie, con la puntata intitolata Beginning of the End, in onda sulla ABC il 13 maggio.

Di seguito trovate il poster della puntata, seguita dalle dichiarazioni del produttore esecutivo Jeffrey Bell. L’immagine mostra il team nella stessa posa in cui compariva nella locandina di lancio della serie, sebbene Ward abbia cambiato posizione e sia l’unico a riflettere il rosso dell’Hydra.

agents of shield finale poster

Come anticipato, ecco le dichiarazioni di Bell a Entertainment Weekly, sul cui sito potete leggere l’intervista integrale.

Essendo l’ultimo ritratto della serie, indica quello che possiamo aspettarci nel finale. Sappiamo che Hydra è nello S.H.I.E.L.D., che Ward è cattivo e che il team sta cercando di fermare Garrett… c’è davvero un modo per lo S.H.I.E.L.D. per tornare indietro?
Ne parliamo nell’ultimo episodio. Al momento, lo S.H.I.E.L.D. è nel caos – se non perso per sempre – e ci sono persone a cui questo non importa, persone determinate a fare giustizia a qualsiasi costo. Negli ultimi due episodi impostiamo le basi per la seconda stagione.

Quindi forse dobbiamo pensare che il logo frantumato dello S.H.I.E.L.D. stia a significare che le cose sono irreparabili.
Attualmente, una delle cose belle è scrivere di questa gigantesca e onnipotente organizzazione, che si intrufola nelle nostre conversazioni telefoniche e sa praticamente tutto, ricordando però che loro sono i buoni. Adesso, invece, si trovano a essere sfavoriti. Si trovano davvero per conto proprio e devono trovare un modo diverso per fermare i cattivi. In quanto sceneggiatori, è davvero interessante scrivere queste cose.

Come si uniranno i vari pezzi? Basandoci sugli ultimi episodi, immagino che rimarremo a bocca aperta e disperati, giusto?
Questo era l’obiettivo! Per me, la ricetta per un buon finale di stagione prevede la risposta a molte delle domande principali, portandone a galla altre, che faranno attendere impazientemente i nuovi episodi. Che si tratti di un cliffhanger, dell’introduzione di un nuovo personaggio, di un colpo di scena imprevisto, avrete sempre voglia di vedere la prossima stagione. Abbiamo risposto in modi soddisfacenti alla grande domanda che incuriosisce le persone, gettando le basi per la seconda stagione.

Fonte: EW