L’emittente statunitense Lifetime ha deciso di realizzare un film dedicato alla vita della cantante Whitney Houston.

La regia del progetto è stata affidata all’attrice Angela Bassett, che farà il suo esordio dietro la macchina da presa proprio con il lungometraggio destinato al piccolo schermo intitolato, per ora, Whitney Houston, che debutterà nel 2015.

La trama si concentrerà sul rapporto tra Whitney e Bobby Brown, raccontandone il primo incontro, il peso della fama sulla loro relazione, il corteggiamento e anche il matrimonio con i suoi tanti problemi.

Angela Bassett ha dichiarato:

“Ho un tale rispetto per il talento fantastico di Whitney e Bobby e sento la responsabilità di raccontare la loro storia. La loro umanità e il loro legame affascina tutti noi. Sono più che entusiasta di avere questa opportunità di andare dietro la telecamera e addentrarmi nel loro mondo”.

Whitney Houston sarà prodotto dalla casa di produzione Sanitsky Company, e Larry Sanitsky sarà il produttore esecutivo del film la cui sceneggiatura sarà scritta da Shem Bitterman.

Angela Bassett ha già collaborato con Lifetime in occasione del film Betty & Coretta, dedicato alla storia vera di Coretta Scott King e della dottoressa Betty Shabazz (le mogli di Martin Luther King Jr. e Malcolm X).

L’emittente ha inoltre già trasmesso una serie-documentario, composta da 14 episodi, intitolata The Houstons: On Our Own, in cui si seguiva la vita dei membri della famiglia Houston dopo la morte di Whitney.

Fonte: The Hollywood Reporter