Tramite un comunicato stampa, il New Mexico Film Office ha annunciato che Better Call Saul verrà girato ad Albuquerque, negli Studio già utilizzati da Vince Gilligan per la serie madre, Breaking Bad.

La produzione assumerà tra i 75 e 90 tecnici del New Mexico.

“Diamo il bentornato a questo increadibile team produttivo,” dice Nick Maniatis, direttore del Film Office. “Hanno dimostrato di essere dei partner eccellenti per la città di Albuquerque e per lo stato del New Mexico.”

Anche il sindaco Richard Berry ha accolto con entusiasmo la notizia, salutando favorevolmente il ritorno della Sony e della AMC-TV. La popolarità di Breaking Bad, infatti, ha favorito negli ultimi anni il turismo locale, spinto dalla crescente notorietà delle location viste nella serie.

“Dato l’incredibile plauso che accompagna le produzioni di Vince Gilligan, siamo entusiasti di sapere che Better Call Saul verrà girato ad Albuquerque.”

Better Call Saul sarà incentrato “sull’evoluzione” del controverso avvocato Saul (Bob Odenkirk) prima che diventasse il difensore di Heisenberg/Walter White. Lo show è stato creato da Vince Gilligan (che probabilmente ne dirigerà il pilot) e da Peter Gould, e verrà prodotto dalla Sony Pictures Television. Gould, che è stato il creatore del personaggio di Saul nel corso della seconda stagione di Breaking Bad, sarà lo showrunner della serie.

Fonte: THR