In vista degli Emmy, come ogni anno, il sito THR ha pubblicato le foto e alcuni estratti delle interviste alle attrici delle serie drama che hanno preso parte al suo roundtable, ovvero Julianna Margulies, Keri Russell, Jessica Pare, Sarah Paulson, Vera Farmiga e Claire Danes. (qui trovate tutti gli scatti).

Ogni attrice ha raccontato molti particolari e condiviso diverse esperienze relative al proprio personaggio, e la Danes – per esempio – ha parlato del periodo in cui era incinta e contemporaneamente impegnata nelle riprese della seconda stagione di Homeland, spiegando a quali difficoltà è dovuta andare incontro…

Durante le riprese della seconda stagione di Homeland ero incinta, e mentre il mio bambino cresceva lo show non faceva altro che entrare nel vivo dell’azione. Ad un certo punto abbiamo girato in una vecchia fabbrica che produceva acque reflue. Ero stata rapita, ero stata incatenata ad una conduttura, erano le quattro del mattino ed ero incinta di sette mesi e mezzo, e pensavo ‘Che schifo’. E poi ho anche dovuto girare delle scene di sesso mentre ero incinta, ed è stata una cosa davvero sgradevole. E in particolare, mentre le facevo, il bambino era molto attivo, credo stesse protestando a nome di mio marito! [il marito della Danes è Hugh Dancy, co-protagonista di Hannibal n.d.r.]

Fonte: THR