L’annuncio della cancellazione di Community dai palinsesti della NBC ha suscitato non poche reazioni da parte dei fan che hanno provato a trovare un modo per far proseguire la storia dei protagonisti su un’altra emittente.

Gli utenti di Reddit avevano infatti ideato la campagna #SixSeasonsAndAMovie, indirizzandola ai responsabili di Netflix a cui hanno chiesto di accogliere la serie e di produrne dei nuovi episodi e un lungometraggio.

L’autore dell’iniziativa ha infatti ricordato che lo show era riuscito a sopravvivere alla lunga pausa avvenuta durante la terza stagione e al licenziamento di Dan Harmon, quindi l’ipotesi di una nuova collocazione non sembrava poi così impossibile se si fosse dimostrata la voglia del pubblico di poter continuare a seguire la comedy.

I tentativi sembrano però essere falliti per quanto riguarda Netflix: il portavoce della piattaforma online ha infatti spiegato a Variety che non c’è alcuna trattativa in corso che possa salvare Community dalla cancellazione.

Rimangono ancora da verificare le effettive possibilità di un’acquisizione da parte di altri network o realtà online come Amazon Prime o Hulu Plus.

Online, intanto, continuano a susseguirsi le proposte da parte dei fan che utilizzano hastag come #SaveGreendale o #SaveCommunity, nella speranza di poter ripetere quanto accaduto con altri show televisivi come Arrested Development o Veronica Mars.

Fonte: HuffingtonPost