Ieri pomeriggio abbiamo pubblicato il promo di The Mountain and the Viper, il prossimo episodio della quarta stagione di Game of Thrones (ricordiamo che andrà in onda negli USA il 1 giugno).

Come di consueto, riportiamo l’analisi delle varie scene fatta da The Hollywood Reporter.

Dopo aver vanificato il tentativo di salvataggio di sua sorella, Theon Greyjoy riceve un incarico particolare da Ramsey: aiutarlo nella conquista del Moat Cailin, attualmente occupato proprio dai Greyjoy. La regione è fondamentale per difendere il Nord da qualsiasi invasore provenga dal sud.

A Nido dell’Aquila, Sansa si trova davanti ad alcuni anziani di un consiglio. Dopo aver gettato Lysa Arryn attraverso la Porta della Luna, Ditocorto potrebbe essere processato. “Lord Baelish ha raccontato tante bugie. Devo dire la verità,” dice la giovane Stark. Tuttavia, l’espressione di Petyr sempra tutto tranne che preoccupata. Cosa ci sarà sotto?

Guidati da Thormund e Styr, i bruti raggiungono Città della Talpa, dove in precedenza Sam aveva condotto Gilly. “Se colpiscono Città della Talpa, allora noi saremo i prossimi,” dice un preoccupato Jon Snow.

Intanto, ad Approdo del Re, giunge il grande momento, il duello per singolar tenzone che deciderà la sorte di Tyrion. L’accusa schiera Gregor Clegane, la Montagna che cavalca, mentre a rappresentare il Folletto troviamo Oberyn Martell, la Vipera Rossa. Ellaria non condivide l’entusiasmo del suo principe – “combatterai contro quello?“, chiede – e il duello ha inizio…

Potete guardare nuovamente il promo qui di seguito.

Fonte: THR