La produzione di Game of Thrones potrebbe presto aggiungere una settima location alle sei già inanellate.

Sembra che più fonti abbiano confermato che la HBO stia pensando di portare la produzione della quinta stagione in Spagna, tanto che al momento alcuni suoi delegati che stanno girando l’Andalusia sono già entrati in trattative con la film commission locale. Sebbene chi ha letto i libri di George R.R. Martin potrebbe già azzardare delle teorie in merito a tale scelta, al momento vige il più stretto riserbo sul perché lo show si sposterebbe da quelle parti.

Come vi abbiamo raccontato in diverse occasioni, gran parte della produzione di Game of Thrones viene effettuata presso i Titanic Studios che si trovano a Belfast (Irlanda), ma anche in Croatia – dove vengono girate le scene di Approdo del Re – e in Islanda, che fa da sfondo alle scene del Nord e della Barriera. Poi ci sono anche il Marocco e l’isola di Malta, dove vengono girate le scene della Baia degli Schiavi di Essos. Infine una delle location aggiuntive è stata quella che ha visto Brienne combattere contro un orso all’interno di una fossa (scena girata in America).

La quarta stagione di Game of Thrones va in onda in America la domenica sera, sul canale HBO. In Italia viene trasmessa, in prima TV assoluta, da Sky Atlantic il mercoledì sera.

Fonte: EW