Due giorni fa vi abbiamo mostrato diverse immagini promozionali dei protagonisti di Gotham, la serie della Fox che narrerà le origini dei personaggi appartenenti all’universo di Batman.

Il network americano ha diffuso un filmato di tre minuti, in cui vediamo diverse scene inedite della serie, seguito da nuove immagini di Ben McKenzie (Jim Gordon), Donal Logue (Harvey Bullock) e David Mazouz (Bruce Wayme).

Lo showrunner Bruno Heller (The Mentalist), ricorda che Gotham è la storia sulle origini dei più grandi villain dell’universo DC: “vedremo come sono diventati Catwoman, l’Enigmista, Poison Ivy e il Pinguino. Cosa ha reso Joker il Joker? Lo Spaventapasseri come è diventato Spaventapasseri?

http://youtu.be/REoELMS5tXc

Heller: Il nostro eroe è James Gordon. Quando la serie comincia, lui ha iniziato il suo lavoro da detective da appena due settimane. Lavora in coppia con Harvey Bullock, che è corrotto e un po’ violento, un po’ spaventoso. Gran parte di questa serie segue l’amicizia tra Gordon e il giovane Bruce Wayne. Come sono diventati amici, come sono diventati alleati… La serie comincia con l’omicidio dei genitori di Bruce. Vedremo la gente trasformarsi in questi personaggi iconici. Uno dei ruoli che abbiamo creato per la serie, è Fish Mooney, interpretata da Jada Pinkett Smith: è spaventosa, sexy, pericolosa e dura. Non è un mondo di fumetti, è un mondo reale. E’ drammatico, pieno di avventura, sesso e violenza.

McKenzie: Quello che è interessante, in questa versione di Gotham, è il fatto che vediamo James in un modo in cui non lo abbiamo mai visto prima.

Smith: Fish non ha molta pazienza con Gordon. E’ un mondo che mi piace, per cui per me è il ruolo di una vita.

Gotham è un prequel alla saga di Batman, ed è la storia delle origini dei grandiosi cattivi e vigilanti della DC Comics. La serie si pone l’obiettivo di rivelare un capitolo completamente nuovo mai raccontato prima, e segue l’ascesa del giovane poliziotto James Gordon (Ben McKenzie) attraverso una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male – narrando la nascita di uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi.

Il cast dello show (qui le descrizioni dei personaggi): Ben McKenzie è il Detective James GordonRobin Lord Taylor è Oswald Cobblepot/il PinguinoSean Pertwee è Alfred PennyworthZabryna Guevara è il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) è Barbara KeanDonal Logue veste i panni del detective Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith è la villain Fish MooneyDavid Mazouz è il piccolo Bruce Wayne Camren Bicondova è la giovane Selina Kyle.

Fonte: CBM, Youtube