Le riprese della quarta stagione di Homeland inizieranno nei prossimi mesi ma Alex Gansa, showrunner e produttore esecutivo dello show ha già rivelato qualche anticipazione e rivelazione durante un panel organizzato dalla TV Academy che si è svolto venerdì a Los Angeles.

Ecco sei delle curiosità più interessanti:

  • Quando Gansa e Howard Gordon hanno iniziato a creare la prima stagione, il piano era quello che Brody si uccidesse mentre si trovava nel bunker. Gli autori hanno però cambiato idea perché tra Carrie e Brody c’era un feeling innegabile. Lo showrunner ha poi spiegato che si era pensato a Saul (Mandy Patinkin) come possibile killer del personaggio interpretato da Damian Lewis nella terza stagione e persino di salvare Brody facendogli chiedere asilo pilitico in Iran, tuttavia hanno preferito ideare una chiusura definitiva per lui.
  • Nei prossimi episodi si parlerà della mancanza del padre di Carrie, dopo la morte dell’attore James Rebhorn. Gansa ha dichiarato:

    “Siamo tutti semplicemente devastati dalla sua morte, ma dobbiamo cercare di far funzionare la situazione nello show”.

  • La prossima stagione di Homeland sarà ambientata a Islamabad e Kabul, dopo che gli autori hanno valutato altre opzioni come la Turchia, Israele e Londra. Alex ha sottolineato:

    “Sembra che il centro della diplomazia e dell’intelligence sia lì attualmente”.

    La scelta della location influenzerà, ovviamente, la trama e Javadi non sarà il personaggio principale.

  • Carrie deciderà di lasciare suo figlio a casa e non portarlo con sé in Afghanistan. Claire Danes ha aggiunto:

    “Non penso che abbia ammesso a se stessa che è una madre, e ritengo che quello sia il suo grande arco narrativo emotivo di questa stagione – trovare un modo per assumere quel ruolo”.

  • Lo showrunner ha anticipato:

    “A un certo punto ci deve essere un nuovo interesse sentimentale per Carrie. Ma deve prima attraversare un paesaggio emotivo”.

  • La morte di Brody, secondo Alex Gansa, non diminuirà l’interesse del pubblico per lo show:

    “Abbiamo un personaggio molto affascinante al centro della serie, e lo abbiamo sempre avuto, Carrie Mathison. E le persone che si sono avvicinate a quel personaggio continueranno a guardare e il nostro compito è rendere lo show avvincente questa stagione. Penso che le persone ci concederanno un po’ di tempo per convincerli nuovamente e penso che lo faremo. Lo show andrà avanti, ci sarà quasi un reboot”.

Fonte: EW