Alla fine la brutta notizia è arrivata! La CBS, nella persona della presidente Nina Tassler, ha ufficializzato la rinuncia a How I Met Your Dad, spinoff del celebre How I Met Your Mother. Questa ipotesi si era fatta sempre più concreta negli ultimi giorni, quando il caos generatosi online aveva fatto scattare un paio di campanelli di allarme.

Tassler ha spiegato che il pilot non ha soddisfatto il network, i cui dirigenti erano tuttavia disponibili a consentire un recasting per un secondo tentativo, operazione che in passato si è dimostrata un successo (vedi The Big Bang Theory, Numb3rs e il nuovo The McCarthys, ndt). Questa offerta, però, non ha convinto la 20th Century Fox Television e i creatori Carter Bays e Craig Thomas, perché la proposta non includeva l’ordine automatico. Oggi scade l’opzione che la CBS vanta sul progetto, per cui, a meno di un clamoroso (ma improbabile) colpo di scena, il network perde definitivamente i diritti di sfruttamento.

“C’erano elementi del pilot che non funzionavano” ha detto la Tassler. “Abbiamo dei precedenti straordinari, per quanto riguarda la riorganizzazione di nuovi progetti. Abbiamo provato ad aprire un dialogo e convincerli a rifare il pilot. Purtroppo questo non avverrà. Capita di imbattersi in questi problemi. Speri che si risolvano da soli, ma così non è stato. I problemi sono stati di natura creativa. E’ la creatività a spingere il business. Sono afflitta. Non ha funzionato.”

Secondo Deadline, la 20th Television ha intenzione di proporre il progetto ad altri network e, sembrerebbe, ci sono già state diverse manifestazioni di interesse. I dirigenti sono sicuri che How I Met Your Dad diventerà una serie e lo studio prenderà una decisione nel corso della prossima settimana.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati…

Fonte: Deadline, EW