Michael Hirst non usa mezzi termini, quando si tratta di dover fare qualche critica a Game of Thrones. Il creatore di Vikings ha parlato della serie targata HBO, per cui ha espresso qualche parola di apprezzamento, ma senza astenersi dall’evidenziare ciò che non gradisce.

“Game of Thrones è uno show molto, molto diverso,” dice Hirst, paragonando le due serie. “E’ uno show fantasy e ha molti elementi che sono davvero attraenti per il pubblico. E’ un soft porn e ci sono molte cose gratuite. La sceneggiatura è davvero ottima. So che milioni di persone lo guardano ed è molto popolare. Il mondo televisivo è abbastanza grande per contenere molte serie. Game of Thrones non è il solo altro show a essere davvero, davvero bello. Tuttavia, io non lo guardo, perché non voglio che mi si venga mai a dire che sono influenzato da esso.”

Insomma, il problema sembra essere sempre lo stesso. Solo pochi giorni fa, anche il cast di Masters of Sex aveva mosso una critica simile a Game of Thrones.

“La nostra serie riguarda il sesso e l’intimità, mentre altri show hanno altre cose, magari dei draghi,” diceva Lizzy Caplan durante un panel con la TV Academy. “Senza offesa, ma a volte sembra che dicano, ‘fermi un attimo, via i draghi, guardiamo questa gente che ci dà dentro‘.”

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Fonte Time, HP