Ieri vi abbiamo mostrato, a distanza di pochissimi istanti dalla sua pubblicazione, il trailer di The Flash, nuova serie di The CW incentrata sul ‘supersonico’ eroe dei fumetti DC Comics, che andrà in onda in America in autunno, al martedì sera.

Nel filmato non è stato possibile non notare la presenza di Green Arrow (Stephen Amell) e adesso è giunta la conferma: nel pilot dello show ci sarà un vero e proprio crossover tra i due show!

Come molti di voi ricorderanno, il personaggio di Barry (Grant Gustin) ha debuttato nella seconda stagione di Arrow, (per esser più precisi nell’episodio in due parti che ha costituito il finale invernale, in alto vedete una delle immagini ufficiali tratte da esso), e quello che abbiamo appreso dal trailer è che il ragazzo, preoccupato di non essere un eroe ma soltanto ‘un tizio qualsiasi che è stato colpito da un fulmine’, viene rincuorato e incoraggiato proprio dall’eroe di Starling City, che gli dice: “Io non penso che quel fulmine ti abbia colpito, Barry. Io credo che ti abbia scelto. Perché tu puoi ispirare la gente, vegliare sulla tua città come un angelo guardiano: puoi fare la differenza, salvare le persone… in un Flash.

Amell in persona ha dato molti dettagli:

Nel pilot di Flash Barry viene da me. E’ un piccolo frammento che fa parte del pilot di Flash, dove io e lui condividiamo una scena insieme. E’ nel suo pilot, ma [nel filmarlo] ci sembrava di essere nel nostro show perché lui viene a Starling City. Quella, per me, è stata una delle cose più gratificanti che ho fatto come attore, perché essenzialmente è stata la stessa crew che abbiamo avuto per girare il nostro pilot, ed è accaduto due anni dopo, con lo stesso regista. E’ stato come andare indietro nel tempo. [Il regista di Flash e Arrow] David Nutter mi ha chiesto di prendere parte al pilot, e io non dirò mai ‘no’ a David Nutter.”

E non pensate che il pilot sarà l’unico momento in cui vedremo Flash e Arrow insieme, perché Amell ha anche confermato che ci saranno dei crossover tra i due show

Saremmo pazzi se non facessimo dei crossover. Non so se questo accadrà sotto forma di eventi o grandi momenti, ma i due show condividono un universo, e non utilizzare questa cosa sarebbe folle. Sono certo che ad un certo punto useremo questa possibilità.

Fonte: TV Guide