L’attrice Ginnifer Goodwin, interprete di Mary Margaret/Biancaneve, ha rivelato molte curiosità e anticipazioni sul finale della terza stagione di Once Upon a Time, oltre a rivelare qualche spoiler sulla scena top secret che getterà le basi per gli episodi del prossimo anno.

Ecco i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni:

  • Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, creatori dello show, erano a conoscenza che Ginnifer e Josh Dallas, diventati da poco marito e moglie, stavano progettando di avere un figlio e gli attori sapevano che anche Biancaneve e il suo principe avrebbero voluto allargare la propria famiglia. Gli autori si sono lasciati quindi delle scappatoie per riuscire a far coincidere i due eventi quando Ginnifer sarebbe rimasta incinta nella vita reale.
  • L’attrice sapeva fin dall’inizio che la gravidanza di Biancaneve avrebbe avuto qualche sfumatura drammatica. Gli sceneggiatori hanno però ideato un modo per aiutarla a riuscire a realizzare le riprese senza difficoltà. Un’assistente le ha anche portato sul set, ovunque andasse, una poltrona in pelle per permetterle di non stancarsi troppo.
  • Ginnifer Goodwin ha sottolineato come la seconda parte della stagione fosse, per lei e Jennifer Morrison (Emma), quasi raccapricciante:

    “C’è qualcosa di Rosemary’s Baby in tutto ciò, e sento che questo fosse rispecchiato nelle scelte dei costumi per Mary Margaret – anche se nessuno ha mai confermato che fosse una fonte di ispirazione”.

  • Durante la puntata intitolata Kansas (qui uno sneak peek e in questo articolo alcune foto e dettagli), Biancaneve sarà in travaglio e i protagonisti dovranno guardarsi alle spalle tutto il tempo perché Zelena (Rebecca Mader) vuole il neonato per poter far tornare indietro il tempo, cambiare il destino dei personaggi, e possibilmente cancellare Regina dalla sua esistenza. Ci saranno quindi molti problemi durante il parto, ma non di tipo medico.
  • Ginnifer, come altri fan, si chiede perché Mary Margaret e David non abbiano deciso di rimanere nel loro appartamento, che è protetto da un incantesimo, durante la nascita del bambino, anche perché con il dottor Whale (David Anders) ci sono dei precedenti non troppo positivi.
  • Il nome del bambino avrà un significato preciso e l’attrice si è emozionata ogni volta che leggeva quella scena o l’ha interpretata sul set. La scelta del nome è stata, secondo lei, una mossa eccellente e inaspettata.
  • L’attrice ha raccontato che moltissime persone la fermano per strada per chiederle se lei e Josh hanno intenzione di chiamare il loro neonato Henry, se fosse un maschio, o Emma, nel caso di una bambina. Ginnifer ha sottolineato:

    “Devo dire che è qualcosa che non stiamo considerando, perché vogliamo mantenere la nostra vita privata sacra. Ma lo trovo molto divertente”.

  • L’interprete di Mary Margaret ha ricordato che le dinamiche famigliari sono state al centro di molti momenti importanti della serie e nella prossima stagione, di cui non sa ancora nulla, spera ci sia altro spazio per scene di questo tipo, ora che ci sarà anche un nuovo bambino in famiglia.
  • Ginnifer e Josh sapevano, ancora prima dei loro colleghi, che i loro personaggi avevano lanciato l’incantesimo che ha riportato i protagonisti a Storybrooke, ma dovevano mantenere il segreto.
    L’attrice ha raccontato che quel momento è stato molto emozionante:

    “Lo abbiamo amato. Abbiamo amato, amato, amato realizzare quella scena. Quella è stata l’ultima volta che ero fisicamente in grado di alzarmi e sollevarmi dal pavimento! Quindi quella scena ha significato molto”.

  • Ginnifer Goowdin ha lodato il lavoro compiuto da Rebecca Mader nell’interpretare Zelena perché si è divertita moltissimo e ha permesso di farle capire delle motivazioni diverse per le sue azioni. L’attrice ha dichiarato che la seconda parte della terza stagione ha sottolineato la bravura degli sceneggiatori e degli attori scelti perché si è mostrato quanto siano stati capaci di rendere il mondo di Once Upon a Time così nuovo, fresco, complicato e divertente. Lei e Jennifer spesso sul set sorridevano perché si sentivano più membri del pubblico piuttosto che interpreti e vedere Rebecca nel ruolo della strega è stata un’esperienza fantastica.
  • La divisione della stagione in due parti è stata apprezzata dagli attori, non solo dal pubblico, soprattutto per il fatto che ci fosse un obiettivo comune in ognuna delle due metà e i personaggi fossero uniti per sconfiggere una minaccia comune, nonostante ognuno avesse dei piani personali.
  • L’interprete di Biancaneve ha rivelato che l’avvicinarsi tra il suo personaggio e quello di Regina (Lana Parilla) è qualcosa su cui hanno spesso scherzato e Ginnifer spera che si continuerà su questa strada, dove i nemici possono diventare amici. L’attrice ha amato, inoltre, il cambio di scenario avvenuto durante gli episodi perché ha permesso di realizzare quasi due miniserie in un’unica stagione.
  • L’interprete di Mary Margaret ha però sottolineato come non si capisca del tutto perché Regina non faccia sempre sparire dalle situazioni difficili le persone con i suoi poteri.
  • Nel finale della terza stagione, che andrà in onda l’undici maggio negli Stati Uniti, ci sarà una rivelazione negli ultimi minuti che permetterà di scoprire il tema della prossima, anche se gli attori non ne sono a conoscenza. Ginnifer ha anticipato:

    “Penso che nessuno lo sappia, tranne i ragazzi e le persone che l’hanno filmato. Ma a parte questo, verranno concluse alcune parti della trama, ci sarà un matrimonio, e posso dire che ci sarà qualcuno che brucerà sul rogo. Ci sono queste cose bizzarre!”.

  • Ginnifer Goodwin ha sempre amato la letteratura e avrebbe voluto interpretare ogni eroina creata da William Shakespeare e da Jane Austen. Ci sono moltissimi personaggi che vorrebbe portare sul grande schermo se ci fossero degli adattamenti tratti dai libri. L’attrice ha amato l’opportunità di diventare Jackie Kennedy per il progetto televisivo Killing Kennedy, quindi spera in futuro di avere molte altre possibilità che la soddisfino.

Fonte: TVLine