Il finale della terza stagione di Once Upon a Time ha mostrato un nuovo capitolo del rapporto tra Emma (Jennifer Morrison) e Uncino (Colin O’Donoghue).

Al termine del season finale, infatti, la figlia di Biancaneve ha baciato il pirata dopo aver scoperto che per trovarla a New York ha venduto la sua nave, la Jolly Roger.

Jennifer ha spiegato a TVLine l’evoluzione del legame tra i due personaggi:

“Se mi fosse stato detto quando abbiamo iniziato lo show non l’avrei mai previsto, ma la realtà è che uno spirito molto affine. Lui ed Emma hanno entrambi vissuto situazioni simili, sono entrambi dei sopravvissuti e hanno dovuto combattere letteralmente per vivere. C’è inoltre qualcosa in loro che li porta a essere disposti a tutto per proteggere le persone che amano. E alle volte faranno delle cose terribili per riuscirci, ma entrambi hanno un cuore buono, quindi riconoscono molto di se stessi nella persona che hanno di fronte”.

Uno degli elementi che ha fatto cambiare idea a Emma è inoltre l’evoluzione di Uncino:

“In particolare in questa stagione si è notato il cambiamento perché ha combattuto per rendere possibile a Emma di rimanere fedele a se stessa e di dare il meglio. Nel farlo ha guadagnato un’enorme fiducia da parte sua ed è per questo motivo che rende naturale per Emma sentirsi vulnerabile in sua presenza”.

Jennifer ha poi sottolineato:

“So per esperienza personale che ho una forte reazione alle persone che mi danno forza e dicono “Dovresti essere te stessa, anche se significa compiere degli errori”. Quindi il fatto che lui lo faccia e non sia scoraggiato da questo crea un buon punto di partenza per iniziare una relazione”.

Fonte: TVLine