Dopo quelli rilasciati dalla NBC, ecco i promo di alcuni nuovi show della FOX: Gracepoint, Wayward Pines, Empire, BackStrom, Mulaney e Hieroglyph.  Si tratta di nuove serie che faranno parte del palinsesto della stagione 2014/2015, e alcune di esse – come Gracepoint e Wayward Pines – sono caratterizzate da meno episodi perché già denominate come ‘serie evento’. Potete vedere tutti i trailer direttamente qui di seguito, corredati delle descrizioni dei vari show

Gracepoint
La serie nasce come adattamento della britannica Broadchurch, e vede come protagonista il Detective Emmett Carver (David Tennant, Doctor Who),  l’investigatore – descritto come un vero e proprio outsider – al quale viene affidato il caso dello sconvolgente omicidio di un bambino di 11 anni, Danny, che porta una piccola città sotto i riflettori. Al suo fianco la Detective Ellie Miller (Anna Gunn, Breaking Bad), una moglie e madre che è stata battuta da Carver nella lotta per ottenere una promozione che le era stata promessa ma che, di fronte alla tragedia, mette da parte la sua delusione. Kevin Zegers (Transamerica, Shadowhunters) è Owen Burke, una giovane reporter, bello, intelligente ed estremamente rilassato, che lavora per il giornale della cittadina. Ma l’arrivo di un grande giornalista di città risveglia le sue ambizioni dormienti, al punto da mettere in pericolo sia se stesso che sua zia Ellie. Josh Hamilton (American Horror Story) dà il volto a Joe Miller, il marito di Ellie, mentre Michael Peña (Gangster Squad) è Mark Lasseter, il padre del bambino ucciso. Nel cast figura anche Jacki Weaver che interpreta Susan Wright, una scostante donna misteriosa arrivata da poco in città.

http://youtu.be/s9IWvbbZPZc

Mulaney
Questa comedy ha come protagonista un comico emergente – che ha il volto di John Mulaney – che cerca di far compiere alla sua carriera un passo in avanti, mentre vive sotto l’influenza del suo capo (Martin Short), dei suoi coinquilini (tra cui Nasim Pedrad), e del vicino Oscar (Elliot Gould). I produttori esecutivi dello show saranno Lorne Michaels, David Miner, Dave Becky, Jon Pollack, Andrew Singer e Andy Ackerman.

http://youtu.be/-3P19ICEYfI

Backstrom
Lo show ha come protagonista Everett Backstrom (Rainn Wilson), un detective di Portland brillante ma irascibile, che ritorna al lavoro cinque anni dopo essere stato esiliato a causa del suo comportamento spesso offensivo. Backstrom viene descritto come “un procedural sovversivo e comico”, è stato sviluppato da Hart Hanson, già creatore di Bones, e può contare su un cast che comprende Page Kennedy, Beatrice Rosen, Dennis Haysbert, Thomas Dekker, Kristoffer Polaha e Genevieve Angelson.

http://youtu.be/BgPUO2XlcA8

Empire
Empire è un drama prodotto da Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong (Game Change);  la sua storia segue le vicende di una famiglia e del mondo dell’hip-hop e avrà musica originale e attuale.  Lo show vede come protagonista Lucious Lyon (Terrence Howard), star della musica, nonché persona carismatica e compete alla guida della compagnia Empire Entertainment. Cresciuto per strada, Lucious non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà e farà qualsiasi cosa pur di difendere la sua Empire. Taraji P. Henson sarà Cookie, l’ex moglie di Lucious. Nel cast troviamo anche Gabourey Sidibe, Trai Byers e Grace Gealey. Timothy Mosley, in arte Timbaland, sarà produttore e autore delle canzoni.

http://youtu.be/dBzu_jKLJek

Hieroglyph
La storia di Hieroglyph è ambientata nell’antico Egitto, dove fantasia e realtà si intrecciano. Il protagonista è un famoso ladro che viene fatto uscire di prigione per servire il Faraone, scoprendo così gli intrighi della vita a palazzo, e avvicinandosi ad affascinanti concubine, criminali poco coraggiosi e persino un paio di stregoni.
Il primo episodio verrà diretto da Miguel Sapochnik (Fringe), che sarà anche produttore dello show insieme a 20th Century Fox, Chernin Entertainment, Travis Beacham, e Katherine Pope.

http://youtu.be/JC2Nn0lPmfc

Wayward Pines
Basato sul best seller “Pines” di Blake Crouch, Wayward Pines è un thriller intenso che per certi versi potrebbe essere paragonato al cult di David Lynch Twin Peaks. L’agente dei servizi segreti Ethan Burke (Matt Dillon) arriva nella bucolica cittadina di Wayward Pines, in Idaho, per svolgere una missione: trovare due agenti federali di cui non si hanno più tracce. Ma, invece di trovare delle risposte, le indagini di Ethan non fanno altro che produrre altre domande. Quando l’uomo si risveglia nell’ospedale di Wayward Pines trova al suo fianco l’infermiera Pam (Melissa Leo), una donna intensa e imprevedibile che si mostra quasi subito più interessata al danneggiare piuttosto che al guarire. Nel giro di breve lei e Ethan diventano acerrimi nemici, soprattutto perché il ruolo della donna a Wayward Pines si dimostra molto più rilevante di come apparso in prima battuta. Fanno parte del cast della serie anche Carla Cugino, Juliette Lewis, Greta Lee , Terrence Howard, Shannyn Sossamon, Hope Davis, Justin Kirk e Toby Jones

http://youtu.be/2z-b3Nw6Znw