Sull’onda di tutti i rinnovi ufficializzati poche ore fa, la ABC ha comunicato che per la stagione 2014/2015 metterà in campo anche altri nove nuovi show, ovvero cinque drama e quattro comedy. Tra i drama figura, ovviamente, lo show incentrato sulla figura dell’Agente Carter, del quale vi abbiamo già parlato questa mattina, e per quanto riguarda tutti gli altri vi riportiamo qui di seguito le varie descrizioni

DRAMA

American Crime
La serie affronterà tematiche razziali ed è ambientata nell’area della Central Valley, in California. Gli episodi seguiranno le indagini su un omicidio causato dall’odio razziale e il successivo processo, attraverso le vite personali delle persone coinvolte. Il caso assumerà un significato importante nella comunità, portando in primo piano le opinioni più dure dell’America sulle questioni politiche legate a razza, classe sociale e genere. Il cast è composto da Felicity Huffman (Desperate Housewives), Timothy Hutton (Leverage), Benito Martinez (Sons of Anarchy), W. Earl Brown (Deadwood), Penelope Ann Miller (Mistresses) e Richard Cabral, e i produttori esecutivi sono John Ridley (sceneggiatore del film 12 anni schiavo) e Michael McDonald.

Forever
Ioan GruffuddLa storia di Forever segue le vicende del Dottor Henry Morgan (Ioan Gruffudd), un famoso esaminatore medico di New York City che studia la morte per un motivo: lui è immortale. Con l’aiuto del Detective Jo Martinez e attraverso i loro casi, il protagonista riuscirà a ‘staccare’ gli strati della sua lunga e colorata vita. Fanno parte del cast anche Judd Hirsch (Damages, Numb3rs), Alana de la Garza (Law & Order), Joel David Moore (Bones), Barbara Eve Harris e Donnie Keshawarz, e i produttori esecutivi saranno Matt Miller (Chuck), Dan Lin e Jennifer Gwartz.

How to Get Away With Murder
Lo show ha come protagonisti un gruppo di ambiziosi studenti di giurisprudenza e la loro brillante e misteriosa professoressa di difesa penale (Viola Davis), che viene coinvolta in un complotto omicida che colpirà l’intera università e cambierà la vita di tutti. Nel cast troviamo anche Matt McGorry (Orange Is the New Black), Liza Weil (Scandal, Una Mamma per Amica), Aja Naomi King (The Black Box), Charlie Weber (90210), Katie Findlay (The Carrie Diaries), Billy Brown (Hostages), Tom Verica (American Dreams), Jack Falahee, Alfred Enoch e Karla Souza. I produttori esecutivi saranno Peter Nowalk (Grey’s Anatomy), Shonda Rhimes e Betsy Beers.

The Whispers
E’ un drama su un’invasione aliena, dove gli invasori avranno l’obiettivo di distruggere la terra, e per farlo si avvarranno della sua risorsa più preziosa, ovvero i bambini. Il cast è formato da Lily Rabe, Barry Sloane, Milo Ventimiglia, Derek Webster, Brianna Brown, Catalina Denis, Kylie Rogers e Kyle Harrison Breitkopf, e i produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Justin Falvey, Dawn Olmstead e Darryl Frank.

COMEDY

Selfie
La serie, prodotta dalla creatrice di Suburgatory Emily Kapnek, segue la vita di Eliza Dooley (Karen Gillan), una 20enne che spende più tempo sui social media invece di prendersi cura di se stessa. Dopo aver sofferto per una rottura subìta in pubblico, la ragazza diventa protagonista involontaria di un video virale, e tale evento le fa capire che acquisire la notorietà sui social non è poi così grandioso se diventi famosa per le ragioni sbagliate. Piccola curiosità: la fonte della notizia riporta che l’attrice scozzese reciterà utilizzando l’accento americano.

Manhattan Love Story
E’ una commedia romantica che “mostra le differenze tra uomini e donne attraverso pensieri non filtrati, e spesso anche attraverso azioni contraddittorie, di una nuova coppia che hanno appena iniziato a frequentarsi.” Il cast è composto da Analeigh Tipton, Jake McDorman, Nicolas Wright, Jade Catta-Preta, Chloe Wepper e Kurt Fuller, e i produttori esecutivi sono Peter Traugott, Jeff Lowell, Robin Schwartz, Rachel Kaplan e Jon Liebman.

Galavant
GalavantGalavant, che porta la firma di Dan Fogelman, vede come protagonista il Principe Galavant (Joshua Sasse), il classico eroe delle fiabe che cominciano con il ‘c’era una volta’, con tanto di spada, cavallo, capelli stupendi, coraggio, e competenze di rito come dare la caccia ai draghi e aiutare i poveri. Il Principe è in cerca della sua vendetta nei confronti del perfido Re Richard, (Omundson) il quale ha rapito la sua amata, la splendida Madalena (Mallory Jansen). Ma uno scioccato Galavant apprende presto che Madalena preferisce il potente Re e i suoi averi a lui e alla sua vita umile. Karen David interpreterà la protagonista femminile, Isabella, Principessa e figlia del Re e della Regina di Valencia, terra che è stata conquistata da Re Richard, la quale va in cerca di Galavant. Youngblood sarà Sid, il ragazzotto di campagna che affianca Galavant, che fa del suo meglio per ubriacarsi e per fare in modo che Galavant riesca a passare sopra alla delusione amorosa avuta da Madalena.

Black-ish
Scritta da Kenya Barris (The Game), questa comedy a camera singola segue le vicende di un padre, interpretato da Anthony Anderson (Guys With Kids), alle prese con i figli da crescere: l’uomo deve lottare con il senso di identità culturale, le continue contraddizioni e gli ostacoli rappresentati da una moglie senza pregiudizi, un padre dalle vecchie maniere (Laurence Fishburn) e il daltonismo dei figli.

Fonte: TV Line