Giovedì andrà in onda negli Stati Uniti l’ultimo episodio della settima stagione di The Big Bang Theory e non mancheranno le sorprese.

Dopo il fidanzamento ufficiale tra Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco), molti personaggi prenderanno delle scelte e nell’epilogo ci sarà un cliffhanger che avrà degli effetti su chiunque, non su una sola persona.

Al centro della storia ci sarà comunque Sheldon (Jim Parsons), impegnato ad affrontare tutti i cambiamenti avvenuti nella sua vita dopo aver dovuto dire addio al Professor Proton (Bob Newhart) e a un possibile scossone professionale e personale. Tutto inizierà quando la Caltech non gl lascierà cambiare il campo del suo studio e peggiorerà quando Leonard e Penny inizieranno a parlare del progetto di trasferirsi altrove senza di lui.

Il produttore di The Big Bang Theory, Steve Molaro, ha spiegato:

“Sta veramente lottando a un incrocio ora, non solo della sua carriera, ma di tutti i percorsi della vita, che coinvolgono anche molto una riflessione sulla sua relazione con Amy (Mayim Bialik). Lei sta facendo del suo meglio per aiutarlo ad andare avanti e superare questo momento, ma ogni cosa lo innervosisce veramente”.

Nel season finale Sheldon prenderà quindi una decisione durante quello che Molaro definisce come un momento commovente per un personaggio così fissato con i rituali e con l’ordine:

“Molte cose del mondo di Sheldon non sono nel modo normale e non c’è nulla che possa fare per farle ritornare come erano prima. Lo capisce ed è qualcosa di importante…Non avrebbe potuto farlo un paio di anni fa. Abbiamo sempre detto che questi personaggi si evolvono a un ritmo glaciale, ma quando accade, penso che sia un momento memorabile. Sentivamo che fosse il momento giusto per farlo”.

Un altro attimo commovente avrà come protagonista Raj (Kunal Nayyar) che si è avvicinato moltissimo a Emily (Laura Spencer) e ha compiuto molti passi in avanti nel suo rapporto con le donne rispetto alla fine della sesta stagione. Steve ha sottolineato:

“Il loro feeling è grandioso e lo abbiamo sfruttato. Mi sto veramente godendo la loro dinamica. Con Emily, a differenza di molte altre ragazze con cui è uscito, è semplicemente onesto. Sembra qualcosa che non dovrebbe dire in quel momento ed è questa onestà che trova così affascinante in lui. Per qualche ragione con lei, sta funzionando. Penso che questa nuova sicurezza stia crescendo grazie a quell’elemento. Ancora una volta, ci è voluto un po’, ma quando arriveremo a quel punto ne vale la pena”.

Nonostante il rinnovo per ulteriori tre stagioni, gli sceneggiatori hanno assicurato che non hanno alcuna idea di quello che accadrà nell’ottava stagione, di come inizieranno i nuovi episodi o dove si troverà Sheldon.
Steve Molaro ha ricordato:

“Non lavoriamo a storie che si sviluppano a lungo e non lo abbiamo mai fatto. Un episodio si fonde con quello dopo e non abbiamo ancora pensato alla prossima stagione. Voglio semplicemente che ai fan piaccia il finale e poi inizieremo a concentrarci sulla prossima puntata. Non posso predire come si sentiranno, spero che piacerà. E’ un po’ dolce-amaro ma ci sono molti bei momenti”.

Fonte: TVGuide