L’ultimo episodio della quinta stagione di The Vampire Diaries è stato trasmesso da qualche ora negli Stati Uniti.

Poco prima della sua messa in onda su The CW, i protagonisti hanno rivelato qualche curiosità sulla puntata e sui personaggi coinvolti nella trama.

Nina Dobrev ha spiegato che Elena avrà una reazione molto forte alla (forse) temporanea morte di Stefan (Paul Wesley):

“Sarà sconvolta, non mentirò. Non starà sicuramente facendo i salti di gioia ed esultando con tutti. Ma conoscete Elena, non accetta un no come risposta e non lascerà che la morte sia un ostacolo…Cos’è la morte? Non importa”.

Elena sarà disposta a fare qualsiasi cosa pur di salvare Stefan, ma non tutti resteranno in vita. L’attrice ha spiegato:

“Si vedranno un paio di volti conosciuti stasera, e si vedranno anche un paio di personaggi scomparire. Azzereremo tutto e faremo in modo che una volta che si muore si rimanga morti per sempre”.

Paul Wesley ha apprezzato la svolta mortale data alla trama che riguarda Stefan, che ha rappresentato il suo momento preferito dell’intera stagione:

“Ho pensato fosse fantastico, l’ho amato. L’ho visto mentre leggevamo il copione e ho pensato: “Oh, merda. Ottimo lavoro ragazzi”. Sono rimasto veramente sorpreso”.

L’attore ha persino sostenuto che l’idea di far arrivare Davina, una delle streghe di The Originals, a Mystic Falls per riportarlo in vita come ha fatto con Mikael sarebbe ottima.

Ecco le foto del season finale:

Fonte: TVLine