Stanotte negli Stati Uniti verrà trasmesso l’ultimo episodio della quinta stagione di The Vampire Diaries.

La puntata dovrà affrontare gli effetti dell’incantesimo dei Traveller che vogliono liberare la città dalla magia.
Al termine dell’ultimo episodio, intanto, è stato strappato il cuore a Stefan (Paul Wesley), e saranno Elena (Nina Dobrev), Damon (Ian Somerhalder), Bonnie (Kat Graham) e Caroline (Candice Accola) ad avere il compito di trovare un modo per riportare in vita il vampiro e per fermare il piano dei Traveller.

Caroline Dries, produttrice esecutiva di The Vampire Diaries, ha rivelato a TVGuide qualche curiosità su quello che accadrà:

  • Bonnie e Damon dovranno collaborare. Somerhalder ha raccontato che nella seconda stagione la strega e il vampiro avevano vissuto dei momenti entusiasmanti ma lo studio e i produttori del network avevano ricordato che la serie era dedicata a Damon, Elena e Stefan e che quindi bisognava limitare il rapporto tra i due personaggi. Nel finale, invece, Ian e Kat hanno potuto lavorare insieme.
  • Elena vivrà dei momenti difficili e nella puntata ci srà un crollo emotivo a causa di quanto accadrà, anche se avrà qualcuno al suo fianco pronto a consolarla.
  • Si affronterà la situazione sentimentale esistente tra Stefan e Caroline. Caroline Dries ha spiegato:

    “Il rapporto tra Stefan ed Elena si è così evoluto e provano un tale rispetto reciproco che volevamo avere un’amicizia significativa davanti a loro…ma parlando di romanticismo, almeno al momento diciamo che lei è passata oltre. Per quanto riguarda Caroline non penso che abbia voglia di ravvivare le cose con Tyler, ma non vogliamo nemmeno affrettarla a vivere altro. Vogliamo che ogni passo della sua storia d’amore – non importa con chi – sembri significativa e naturale”.

  • Nell’ultimo episodio ritorneranno altri volti conosciuti dai fan della serie e uno dei personaggi apparirà nei primi minuti, rendendo felice i protagonisti e gli spettatori.
  • La sesta stagione avrà un’atmosfera diversa. Il season finale stabilirà nuovi parametri nell’ambiente in cui si gireranno i nuovi episodi. Le cose verranno azzerate in modo tale che gli sceneggiatori potranno avere la possibilità di cambiare la situazione e i luoghi in cui si svolge lo show.
  • Caroline Dries ha aggiunto che non si mostrerà dove è scomparsa Vicki nel diciottesimo episodio, ma ci saranno molte cose nuove nella sesta stagione. L’epilogo avrà delle conseguenze importanti sui personaggi e tutti troveranno un proprio modo per affrontare gli eventi e andare avanti. Gli sceneggiatori la considerano una metafora del college:

    “Te ne vai per il college e quando ritorni a casa per visitare la famiglia, tutto sembra un po’ diverso e alla fine ti rendi conto che non vivi più lì veramente”.

Fonte: TVGuide