Il cast e la crew di The Walking Dead sono già tornati sul set, ad Atlanta, già da un po’, e da circa una settimana la produzione ha dato il via alle riprese della quinta stagione, che debutterà negli States in ottobre e che noi, grazie a Fox, vedremo già a partire dallo stesso mese.

Dato il cliffhanger che ha concluso la quarta stagione, il pubblico non vede l’ora di sapere cosa sta per accadere a Rick & soci, soprattutto per via del fatto che, a quanto pare. Terminus si è rivelato essere il covo di un gruppo di cannibali, e l’autore del fumetto Robert Kirkman – che è ovviamente sul set – ha parlato di come stanno andando le cose.

In relazione a com’è stato tornare sul set, Kirkman ha detto: “La sensazione è di non essere mai andati via. Tutti sono contenti di essere di nuovo insieme. Stiamo facendo nuove, diverse, pazze ed eccitanti cose, e ora come ora l’atmosfera che si respira dice che non vediamo l’ora di poter iniziare a condividere queste cose con le persone, perché siamo davvero elettrizzati da quello che stiamo facendo qui. Penso che stiamo mettendo in piedi un’altra stagione magica“.

Se pensate che presto avremo dei dettagli su cosa sta accadendo dovrete ricredervi, perché la produzione sta facendo del suo meglio per proteggere le riprese: “Sul set c’è un alto tasso di segretezza“, spiega Kirkman. “Ed è così perché qualsiasi immagine venisse fuori da qui o qualsiasi azione dovesse essere vista non farebbe altro che spoilerare quello che c’è dopo quel cliffhanger, quindi questa volta stiamo cercando di mantenere un certo riserbo. Ci sono sempre persone che girano qui intorno mentre stiamo girando, e questo perché cercano di vedere cosa stiamo facendo, ma per gran parte del tempo riusciamo a evitarle. Questa è la prima stagione in cui andiamo a riprendere esattamente dal punto in cui ci siamo fermati in quella precedente, ed è una cosa figa.”

E, infine, l’autore ha speso qualche parola su come sarà la stagione: “Io penso che questo show funzioni bene accelerando e decellerando, e mi viene da dire che questa stagione inizia con un numero di giri più alto, mentre la scorsa era sicuramente iniziata con un ritmo più basso. Quindi in tal senso stiamo proprio cambiando le cose, e faremo in modo di dare un certo slancio a questa stagione”.

Fonte: EW