I fan che conoscono bene il personaggio di John Constantine, protagonista del famoso fumetto Hellblazer, forse non saranno contenti di apprendere che nella serie della NBC il suddetto dovrà far fronte a una particolare ‘restrizione’.

Neil Marshall, regista del pilota del nuovo show, ha infatti reso noto che – a seguito di un dibattito tra il creatore David Goyer e la rete – è stato deciso che Constantine non potrà fare una delle cose che lo contraddistinguono da sempre: fumare. Ecco cosa ha dichiarato Marshall:

No, non glielo faremo fare. E’ l’unica cosa, un compromesso credo. Sul network non si può fumare. Certo, quello è uno dei suoi tratti caratteriali, e ci stiamo lavorando intorno. Stiamo cercando di tenere il più possibile degli aspetti di questa cosa. Vedremo.

Dato che nel fumetto Constantine si ammala di cancro ai polmoni e riesce a debellarlo con l’aiuto di due demoni (baratta la guarigione con la sua anima), è possibile che la serie prenda piede dopo tale evento e che quindi il protagonista sia già un ex fumatore.

La descrizione ufficiale di Constantine

Basata sull’enormemente popolare serie a fumetti “Hellblazer” della DC Comics, l’esperto cacciatore di demoni e maestro dell’occulto John Constantine (Matt Ryan, “Criminal Minds”) è specializzato nel dare l’inferno… all’inferno. Armato di una conoscenza feroce delle arti oscure e di uno spirito estremamente disobbediente, combatte una battaglia buona – o almeno l’ha combattuta. Con la sua anima già condannata all’inferno, ha deciso di lasciarsi la sua vita alle spalle per fare del bene senza farsi vedere, ma quando i demoni prendono di mira Liv (Lucy Griffiths, “True Blood”), la figlia di uno dei più vecchi amici di Constantine, lui è riluttante a buttarsi nella mischia – ma farà tutto ciò che serve per salvarla. In poco tempo emerge che Liv ha una “seconda vista”, che le dà la capacità di vedere il mondo che c’è dietro il nostro, cosa che le permette di prevedere eventi soprannaturali e che rappresenta una minaccia per un nuovo male che sta crescendo nell’ombra. Adesso non è solo Liv ad avere bisogno di protezione; anche gli angeli iniziano ad essere preoccupati. Quindi Constantine e Liv, insieme, devono usare il potere di lei e le abilità di lui per viaggiare nel paese, trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e mandarli indietro, al posto cui appartengono. E dopo tutto ciò, chi lo sa… forse alla fine ci sarà speranza per lui e per la sua anima.

Fonte: Comic Book Movie