La Disney espanderà ancora una volta l’amatissimo mondo de Il Re Leone.

Dopo aver realizzato una versione in 3D del lungometraggio originale e un paio di sequel, la casa di produzione realizzerà The Lion Guard: una nuova serie televisiva che debutterà sugli schermi di Disney Channel e Disney Junior nel 2016, dopo essere anticipata da un film televisivo la cui première è prevista nel 2015.

The Lion Guard avrà come protagonista Kion, il secondogenito di Simba e Nala che sarà a capo di un gruppo chiamato Lion Guard il cui obiettivo è proteggere le Terre del Branco.

Nei nuovi episodi appariranno personaggi amati e conosciuti come Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara, sorella maggiore di Kion, e nuovi animali che vivono in quell’area, tra cui un ippopotamo, un ghepardo e una garzetta.

Il produttori di The Lion Guard avranno a disposizione degli esperti in fauna selvatica che lavorano abitualmente all’Animal Kingdom, il parco tematico, per poter raccontare in modo semplice e comprensibile anche al pubblico più giovane le tematiche dedicate ai problemi sulla conservazione della fauna e dell’equilibrio dell’ecosistema.

Fonte: EW